Albero di Natale Swarovski Galleria Milano 2022: l’accensione di The Tree of Dreams con Mahmood
Albero di Natale Swarovski Galleria Milano 2022 – Il brand celebra le festività inaugurando “The Tree of Dreams”, l’albero di Natale che illumina Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. L’accensione si è tenuta con un’emozionante cerimonia pubblica, dedicata ad adulti e bambini, alla quale hanno presenziato il CEO di Swarovski Alexis Nasard, la Direttrice Creativa Giovanna Engelbert, l’Assessore alla Cultura di Milano Tommaso Sacchi, e il cantante Mahmood, come ospite d’onore.
Dopo la cerimonia si è tenuto un evento esclusivo dedicato ai friends of the house presso il Ristorante Cracco in Galleria, decorato per l’occasione con una tavola ricca di elementi natalizi che richiamano i decori in cristalli presenti sull’albero. Insieme al Ceo di Swarovski Alexis Nasard e alla Direttrice Creativa Giovanna Engelbert, hanno partecipato ai festeggiamenti, ospiti di rilievo come: Mahmood, Eva Herzigova, Tina Kunakey, Elisabetta Dessy, Sangiovanni, Benjamin Mascolo e molti altri.
Albero di Natale Swarovski Galleria Milano 2022: The Tree of Dreams
L’albero di quest’anno, denominato “The Tree of Dreams” invita i passanti ad immergersi nell’atmosfera natalizia e a lasciarsi sorprendere dalla magia del Natale con gli occhi sognanti di un bambino.
“Gingerbread house” è il tema centrale su cui si fonda la creatività dei decori dell’albero, caratterizzata da motivi iconici del periodo natalizio: simboli tradizionali ed elementi fiabeschi si scorgono tra i rami, richiamando la collezione di ornamenti Swarovski con uno speciale tributo alla città di Milano e ai suoi cittadini.
Arricchito con una selezione unica di decori cristallizzati, l’albero è realizzato per irradiare la Galleria con nuove tradizioni e dare al pubblico un esempio di savoir-faire mai visto prima. Alla base dell’albero, sono presenti quattro preziose sculture alte 2.5 metri: una luminosa stella, un allegro carillon, un gingerbread man e, in ultimo, ma non per importanza, il Duomo di Milano.
Tutte le sculture, che si ripetono circolarmente attorno all’albero, stupiscono per le affascinanti decorazioni in cristallo che si uniscono alle forme allegre in un tripudio di design e luminosa bellezza. Innalzandosi verso la Volta celeste, anch’essa illuminata, l’Albero, alto 12 mt, si
arricchisce di 10.000 luci e oltre 200 decori realizzati in esclusiva per l’installazione, sotto la guida attenta degli artigiani Swarovski.
I numerosi decori cristallizzati si ispirano alla collezione home-décor del brand: cavallucci a dondolo, stelle, schiaccianoci e deliziose figurine a forma di bastoncini di zucchero diffondono luce e gioia in tutta la Galleria Vittorio Emanuele II. Fiocchi e gemme oversize in velluto color smeraldo e una stella in cristallo come puntale completano lo scenario magico, che invita i visitatori a immergersi nell’esperienza con famiglia ed amici.
“The Tree of Dreams” di Swarovski brillerà in Galleria Vittorio Emanuele II durante tutto il periodo natalizio fino a 6 gennaio 2023.