Alberta Ferretti campagna primavera estate 2019: la femminilità moderna
Alberta Ferretti campagna primavera estate 2019 – Il brand svela la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2019 scattata dal fotografo britannico David Sims.
Intensi fasci di luce illuminano i dieci scatti iconici che ritraggono la femminilità contemporanea dell’universo Ferretti, interpretata dalla modella Rebecca Leigh Longendyke in un’atmosfera sofisticata e atemporale.
Una nuova silhouette costruita con volumi fluttuanti e forme che lasciano libero il corpo, nuovi colori che passano dai pastelli del rosa, del celeste e del verde e che culminano nella completezza dei colori del deserto.
Lavorazioni in plissé soleil che ampliano i significati di abiti lunghi e di tuniche corte, la ricerca di perfezione che è insita nell’artigianalità del ricamo a crochet su abiti in chiffon come nel pizzo San Gallo degli abiti e delle tute corte in popeline.
Un sapiente uso dei rimandi iconografici del marchio e un’elaborazione concettualmente contemporanea della sensibilità femminile spingono la collezione verso gli capi lunghi costruiti come sahariane, ma con l’effetto parachute.
Come le linee decise sovrappongono il loro immaginario a quello degli abiti sottoveste in satin ricamati a crochet o con inserti di chiffon, delle camicie ampie in chiffon ricamato a crochet o in San Gallo.
Fotografo: David Sims
Stylist: Aleksandra Woroniecka
Art Director: Heiko Keinath
Casting Director: Piergiorgio Del Moro
Location: Londra