Prosegue il progetto Onesoul Many Personalities di Guardiani, il progetto di storytelling che racconta le many personalities della sneaker unisex icona della casa: Onesoul, che non è una sneaker di performance ma di design, evoluzione di una scarpa sportiva che combina un fondo tipicamente running ad una tomaia essenziale dai volumi più
formali, caratterizzata da logo della casa in metallo applicato alla fascia.

Questa volta Guardiani decide di raccontare le personalità più vicine al mondo dei Millennials, ritraendo grazie alla regia del noto videomaker berlinese Senio Zapruder, cinque personalità eteronegee ma che raffigurano nell’insieme uno spaccato della social youth contemporanea, trendsetter e fashion enthusiast.

Un viaggio nelle sottoculture contemporanee che nell’era del digital e della self-exposure non si sviluppano più in un luogo fisico ma su Instagram, e che fanno della condivisione un rituale.

C’è il BOY NEXT DOOR, con un completo rosso sdrammatizzato dalla canotta e dai movimenti decisi, come quelli dei lifestyle influencers; c’è poi il suo corrispettivo femminile, la ROCK ‘N BLONDE, una influencer a tinte dark. TECH LOVER rappresenta invece gli amanti della new wave dell’elettronica e techno che impazza per tutta Europa, che si specchia all’altro grande fenomeno musicale contemporaneo del TRAP PRINCE, ovvero il purista della trap, conoscitore della storia del rap e hip-hop. Infine c’è THE VDANCER, ballerino di Vogueing, simbolo della cultura queer worldwide.

A queste personalità si accompagnano luci di colori tutti diversi, così come soundtrack ad hoc, che si alternano come in una radio che si sintonizza in stazioni diverse, a sottolineare la natura corale del progetto, come a voler rappresentare un’immaginaria Guardiani Gang. Singole personalità che alla fine si rivelano però come parte di un gruppo, non solo perché di fatto indossano la stessa scarpa quasi come fosse una divisa ma perché condividono la stessa passione per la musica, la joie de vivre e la moda.