Alessandra Rinaudo abiti da sposa 2019: le nuove collezioni Red Carpet e Bridal
Alessandra Rinaudo ha presentato presso l’Hotel Gallia Excelsior di Milano le nuove collezioni 2019. La nuova linea di abiti da sera e cerimonia Alessandra Rinaudo Red Carpet si caratterizza per gli abiti da sogno, veri e propri gioielli da indossare. L’alta moda si materializza nei colori della bellezza eterna: evanescenti cipria, delicati azzurri ghiaccio, sofisticate tonalità glicine, rossi passione, neri e blu intensi.
Le creazioni sartoriali sono un inedito incontro di perle, piume, piogge di cristalli, pizzi delicatissimi, corpini gioiello e trasparenze. La donna è una regina, l’incarnazione della nobiltà contemporanea: sensuale nelle profonde scollature, onirica nelle forme spumeggianti del tulle e nelle ruche in chiffon, ricercata nella scelta dei sinuosi ricami. All over splendor.
Alessandra Rinaudo Milano si compone di tre Bridal Capsule Collections: Golden Age, Urban Age, Couture Age. La Golden Age è dedicata alla donna regina, all’amante del ricamo più prezioso: il lusso armonico e leggero dei cristalli e delle perle disegna la silhouette a sirena sensuale e magica, illumina mantelli principeschi e importanti sopragonne in tulle; ricami floreali si fondono con i pizzi francesi più pregiati, in un’aurea di eleganza senza tempo.
Urban Age si caratterizza per gli abiti fluidi, leggeri e sensuali, ma al tempo stesso moderni ed eleganti. Infine la Couture Age si ispira al gusto per il retrò di pizzi macramè e merletti, taffetas in seta, abiti senza tempo eppure attuali, linee ispirate all’età dell’oro della moda francese, tessuti storici e bellezza ovunque.
Le scarpe Alessandra Rinaudo Luxury Shoes Collection sono realizzate negli stessi toni delle collezioni Red Carpet e Bridal, delle quali vengono ripresi anche i dettagli stilistici. Azzurro polvere, cipria e gold, grigio fumè e nero, oltre alle nuances del bianco sera e dell’avorio caratterizzano la palette cromatica. Le décolleté sono sobrie e bon ton, i sandali gioiello preziosi e ricercati.