Altea autunno inverno 2023: capi timeless e tessuti lussuosi

Altea autunno inverno 2023 – L’ultima collezione maschile autunno inverno 2023 2024 del brand milanese si ispira allo stile senza tempo del workwear francese, esaltato dalla ricchezza di materiali accuratamente selezionati. I volumi dei capi sono accoglienti e rilassati combinati con una serie di tessuti lussuosi, tra cui morbide flanelle di cashmere, stampe giapponesi e velluto a coste tinto in capo.

Non mancano elementi unici, come la maglieria in yak non tinta, alleato ideale per la stagione più fredda e mescolato al cashmere per un effetto melangé, e la maglia hand-dyed. Proposte in linea con il dna del brand che aggiungono consistenza e profondità ai capi. La collezione Altea presenta anche giacche da lavoro ispirate al guardaroba di un pittore, caratterizzate da chiusure asimmetriche, che conferiscono un tocco artistico all’estetica generale.

La sperimentazione di un’innovativa libertà creativa vede tessuti come il velluto uniti e lavorati insieme alle stampe giapponesi, continuando così a promuovere la cultura di territori lontani. Un guardaroba d’artista quello proposto da Altea, che stagione dopo stagione continua a presentare capi di tendenza, dalle camicie oxford dall’effetto used a capi timeless creati per durare nel tempo.

Altea è un marchio di lifestyle contemporaneo per uomo e donna che celebra l’Italia. Le collezioni, vivaci e sofisticate, sono realizzate con processi produttivi innovativi e tecnicamente avanzati che valorizzano i materiali naturali e le fibre nobili, scelti in seguito a una rigorosa ricerca sullo sviluppo dei filati e dei tessuti.

« di 7 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search