amfAR Gala Venezia 2022: special guest Ferzan Ozpetek, Achille Boroli e Ellie Goulding
amfAR Gala Venezia 2022 – La Fondazione per la Ricerca sull’AIDS ha premiato Ferzan Ozpetek con il Premio al Coraggio e Achille Boroli con il Premio alla Leadership Filantropica durante la Mostra del Cinema di Venezia 2022. L’evento è stato presentato da Campari e dal Red Sea International Film Festival con il San Clemente Palace e il supporto di Picticular.
Tra gli ospiti presenti, Ferzan Ozpetek, Achille Boroli, Ellie Goulding, Rachel Brosnahan, Jason Ralph, Jodie Turner-Smith, Marisa Tomei, Heather Graham, Patricia Clarkson, Stefano Accorsi, Trace Lysette, Casey Affleck, Caylee Cowan, Rose Bertram, Sarah Ferguson, Greta Ferro, Jasmine Sanders, Isabeli Fontana, Jessica Wang, Sara Sampaio, Barbara Meier, Sofia Resing, Vasily Klyukin, Yousra, Alec Monopoly, Alina Baikova, Nolan Funk, Izabel Goulart, Jessica Michel, Mohammed Al Turki, Jacob Rott, Tim Schaecker, Julien Brown, Bene Schulz, Johnny Sibilly, Andrei Gillott, Emir Uyar, Enrique Cabrera, Jacquelyn Jablonski, Lady Monika Bacardi, Luis Freitag, Marco Glaviano, Patrick Carroll, Simone Marchetti, Umberta Gnutti Beretta, Madalina Diana Ghenea, Farnoush Hamidian, Sveva Alviti, Edgardo Osorio, Yvonne Sciò, Valeria Marini, Sara Battaglia, Bianca Vitali, il Presidente di amfAR Global Fundraising Milutin Gatsby, il CEO di amfAR Kevin Robert Frost e molti altri ancora.
Jodie Turner-Smith ha aperto la serata con osservazioni sulla necessità vitale di una cura per l’HIV, poiché il virus continua a infettare migliaia di persone in tutto il mondo e nell’Africa sub-sahariana, che è una regione che sta molto a cuore a Jodie. Il CEO di amfAR, Kevin Robert Frost, ha poi presentato il primo premiato, Achille Boroli, con il Philanthropic Leadership Award, augurando a Jodie un felice compleanno. Kevin Robert Frost è poi tornato sul palco per consegnare il Premio al Coraggio al secondo premiato della serata, Ferzan Ozpetek.
La serata è proseguita con un’asta condotta da Simon de Pury, che comprendeva una varietà di opere d’arte, oggetti di lusso unici nel loro genere ed esperienze, molte delle quali presentate dalle celebrità presenti in sala. Gli oggetti all’asta comprendevano: un portfolio di 10 fotografie di Christopher Makos, un carrello da bar personalizzato Alec Monopoly x Campari, una bottiglia da 12 litri di barolo Brunella di Boroli, una giornata sul set con il regista Ferzan Ozpetek e altro ancora. Uno dei pezzi forti della serata è stata una scultura intitolata “El Toro De Oro” dell’artista Enrique Cabrera, venduta per 1 milione di euro.
Ellie Goulding ha fatto scatenare la folla e ha concluso la serata con cinque dei suoi successi, tra cui la sua nuova canzone, Easy Lover.
In occasione dell’evento Bene Schulz e Julien Brown hanno indossato entrambi due total look della collezione Pre-Fall 2022 di Dsquared2; Jacquelyn Jablonski, in occasione dell’amfAR Gala Venezia, ha indossato un abito Alberta Ferretti.
Greta Ferro ha scelto di indossare i gioielli delle collezioni di Alta Gioielleria Messika. L’attrice italiana era raggiante con la collana Flappers in oro bianco e pavé di diamanti abbinata al doppio anello Rockefeller sempre in oro bianco e pavé di diamanti.
Ellie Goulding, in occasione dell’amfAR Gala Venezia, ha indossato un abito della collezione Alberta Ferretti autunno inverno 2022; Patricia Clarkson ha scelto un outfit di Elie Saab della collezione autunno inverno 2022.
Cotril ha curato gli hair look di Heather Graham, che ha indossato un abito rosa cipria di Tarik Ediz della collezione primavera estate 2022, Sveva Alviti, Margherita Buoncristiani e Marisa Tomei.