Annakiki collezione primavera estate 2019: il cortocircuito creativo

Design in equilibrio tra tradizione e ribellione: Annakiki sfila a Milano e prosegue la sua ricerca di un’estetica progressive, dove la collisione tra elementi contraddittori produce un cortocircuito creativo, un fashion glitch, una momentanea assenza di segnale che provoca un ciclo stilistico di decostruzione e ri-assemblaggio in termini non convenzionali ed innovativi.

L’imperfezione è esaltata come espressione di individualità e carattere; l’errore è sinonimo di coraggiosa attitudine sperimentale.

Nella collezione primavera estate 2019, un gioco di contrasti spregiudicati ma calibrati si esprime nei volumi iperbolici e oversize e in un look artisticamente destroyed; tessuti lucidi e liquidi come il PVC accentuano una allure di lusso artificiale, enfatizzato da sontuosi embellishment tridimensionali in cristalli o borchie, applicati a mano su denim o vernice.

L’influsso sportswear è ibridato da accenti eccentrici e concentrici, in un amalgama dove la femminilità si colora di ironia, senso libero del gioco ed irriverenza.

Il colore è sfaccettato e audace, applicato con pennellate dense di energia e rilancia la voce di slogan espressivi e gentilmente provocatori.

Annakiki esprime con decisione una forte personalità; il suo senso di bellezza anticonvenzionale, il suo stile dall’eleganza ribelle catturano le vibrazioni della modernità con la sua disinvoltura e la sicurezza di chi è sintonizzato naturalmente con lo spirito del tempo.

Gianluca Pezzi

About Author /

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con Globe Styles.

Start typing and press Enter to search