Ant-Man and The Wasp Quantumania: l’epico film di guerra fantascientifico, inizia la Fase 5
Esce oggi nelle sale italiane l’atteso nuovo film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Ritroviamo Scott Lang e Hope Van Dyne che continuano a vivere la loro vita come una coppia, che si dà il caso sia anche una coppia di Super Eroi.
Le loro vite vanno alla grande: Scott ha scritto un libro, Hope sostiene cause umanitarie e la loro famiglia – composta dai genitori di Hope, Janet Van Dyne e Hank Pym, e dalla figlia di Scott, Cassie – fa finalmente parte delle loro vite quotidiane. Cassie ha scoperto di condividere la passione per la scienza e la tecnologia della sua nuova famiglia, specialmente per quanto riguarda il Regno Quantico.
Ma la sua curiosità condurrà tutti loro in un viaggio inaspettato di sola andata nel vasto mondo subatomico, dove incontreranno nuove strane creature, una società oppressa e un maestro del tempo le cui minacciose imprese sono soltanto all’inizio. Scott e Cassie vengono condotti in una direzione, Hope, Janet e Hank in un’altra: sono dispersi in un mondo in guerra e non hanno la minima idea di come tornare a casa.
Ant-Man and The Wasp Quantumania: il trailer ufficiale
Film attesissimo dai fan, questa nuova e frenetica avventura cinematografica dà il via alla Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel e contiene tutte le emozioni e l’umorismo che ci si aspetta dai film Marvel.
Ant-Man and The Wasp: Quantumania è interpretato da Paul Rudd nel ruolo di Scott Lang/Ant-Man, Evangeline Lilly nel ruolo di Hope Van Dyne/Wasp, Jonathan Majors nel ruolo di Kang il Conquistatore e Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang, mentre Michelle Pfeiffer e Michael Douglas interpretano rispettivamente Janet Van Dyne e Hank Pym. Il film vede nel cast anche David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.
Diretto da Peyton Reed a partire da una sceneggiatura scritta da Jeff Loveness, il film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania è prodotto da Kevin Feige e Stephen Broussard. Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Kevin de la Noy sono i produttori esecutivi. La squadra creativa comprende il direttore della fotografia William Pope, lo scenografo Will Htay, la costumista Sammy Sheldon Differ e i montatori Adam Gerstel e Laura Jennings. La squadra comprende inoltre il visual effects supervisor Jesse James Chisholm, la visual effects producer Fiona Campbell Westgate, lo special effects supervisor Paul Corbould e la hair and makeup designer Jan Sewell.
In occasione della premiere mondiale, l’attrice Evangeline Lilly ha indossato un abito della collezione autunno inverno 2022 di Giambattista Valli; Michelle Pfiffer ha scelto un lungo abito nero avvolgente di Saint Laurent a cui ha abbinato gioielli in oro giallo; Kathryn Newton ha illuminato la premiere in un abito firmato Rodarte, Michael Douglas sul red carpet con Catherine Zeta-Jones (in un look Carolina Herrera) e Dylan Michael.
Da vedere perché
Il film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania è un’epica avventura fantascientifica piena di colpi di scena e ricca di scene d’azione entusiasmanti. Ma il cuore della storia è rappresentato dai personaggi che i fan conoscono e amano e dal loro approccio concreto nei confronti della vita da Super Eroi.
La storia conduce i personaggi che già conosciamo in un nuovo territorio dove incontreranno una serie di volti sconosciuti: alcuni sono amichevoli, altri invece no. Ant-Man and The Wasp: Quantumania, prima di tutto è l’avventura di una famiglia di Super Eroi che viene trascinata in un’avventura nel Regno Quantico: dopodiché diventa un epico film di guerra fantascientifico e un racconto di formazione.
credit image by Press Office – Photo courtesy of Marvel Studios. Copyright: © 2022 MARVEL.