I Panettoni “Animalier” di Antica Pasticceria Muzzi per un Natale di selvaggia eleganza
Antica Pasticceria Muzzi Panettone – Per questo Natale 2023, Antica Pasticceria Muzzi reinventa la tradizione natalizia con la sua linea “Animalier”, che offre una collezione di panettoni che si distinguono per i loro incarti di grande impatto cromatico e di raffinata originalità, caratterizzati da motivi che includono sinuose giraffe, sornioni coccodrilli, agili zebre e accattivanti pavoni, in una caleidoscopica esplosione di colori.
Nonostante il look pop e provocatorio della confezione, i panettoni e pandori della linea “Animalier” mantengono le ricette tradizionali e perfezionate che hanno reso famosa l’arte pasticciera di Muzzi. Questi dolci natalizi sono realizzati con ingredienti di qualità scelti con cura, come i Pistacchi verdi di Bronte DOP, le nocciole del Piemonte IGP, il burro del Nord Europa e i canditi grandi e polposi del sud Italia. Il cuore di queste creazioni è il lievito madre, vero “tesoro” dell’azienda, curato e rinfrescato quotidianamente da oltre 80 anni.
La linea “Animalier” offre 15 diverse referenze, che vanno dai classici sapori della tradizione dolciaria natalizia a nuove combinazioni e consistenze, in linea con le tendenze gastronomiche attuali. I puristi possono godere del panettone classico con uvetta e canditi, mentre per chi cerca farciture più golose, Muzzi propone varianti come il panettone crema caffè, con crema marrons glacés e con crema albicocca.
Tra le novità spicca il Panettone con fragoline, pepe verde e cioccolato bianco, una proposta originale che combina fragoline semi-candite intere e cioccolato bianco con un tocco piccante di pepe verde, aggiunto manualmente. Questa nuova ricetta è frutto di una lavorazione di 72 ore e promette di sorprendere e conquistare al primo assaggio.
I panettoni della collezione “Animalier” sono disponibili in diverse dimensioni, dai 100 g ai 10 kg, e possono essere acquistati sul sito o nei negozi specializzati come enoteche, gastronomi e pasticcerie.
credit image by Press Office – photo by Antica Pasticceria Muzzi