Armani/Bamboo Bar Design Cocktail Collection: la speciale drink list per la Milano Design Week

Armani/Bamboo Bar Design Cocktail Collection è la carta di otto drink appositamente creati per celebrare il Salone del Mobile 2022. Gli otto cocktail, ciascuno completato da un sottobicchiere coordinato, sono un viaggio evocativo tra i temi fondanti e le atmosfere che ispirano da sempre Armani/Casa ai quali è dedicato l’allestimento della collezione in mostra all’Armani/Silos: gli anni ’30 e ‘40, le atmosfere e l’estetica dell’Oriente, Cina e Giappone in particolare, il viaggio, il mondo della natura.

Armani/Bamboo Bar Design Cocktail Collection: i drink

La Cina: il paese del dragone raccontato in un drink dal profumo e dal gusto deciso, con una spiccata nota di pepe.

Il Giappone: il giallo nella cultura nipponica rappresenta la natura, la speranza e il cambiamento. Giallo è anche questo drink che racchiude elementi e sapori tradizionali giapponesi – il sakè in particolare – servito con una cialda di riso e zafferano.

Il Bambù: un long drink dal gusto floreale a base di vodka che mescola fino alla fine natura e leggerezza.

Déco: ispirato al Bijou, il drink ideato da Harry Johnson del Savoy di Londra che ha combinato i colori di tre gioielli, il gin che evoca il diamante, il vermouth che ricorda il rubino e la chartreuse che si ispira allo smeraldo. Questo cocktail è una sinfonia complessa di sapori che creano un delicato equilibrio. Con il suo gusto deciso ed erbaceo è perfetto per gli amanti dei Martini.

La Seta Liquida: questo drink si ispira al Grasshopper a base di crème de menthe, crème de cacao e crème fraîche. L’aroma invitante di cacao, unito alla cremosità della panna e al sapore intenso del Whiskey, danno vita a un cocktail raffinato, seducente e dalla texture complessa.

L’Acqua: un Martini per chi desidera lasciarsi trasportare da note e aromi che rievocano la rugiada mattutina.

Le Tigri: una nuova versione del cocktail Old-Fashioned, dai sapori forti e decisi, imitati in tutto il mondo. Guarnito con cacao e carbone vegetale.

Il Veliero: ispirato al Dark ‘N’ Stormy, drink ispirato al cielo buio e tempestoso visto dalla nave. Un long drink dai sapori tropicali e caraibici per un finale al palato funky e dissetante.

La Design Cocktail Collection è disponibile fino alla fine del mese e si aggiunge alla The 7 Classic Cocktails, la carta dei sette classici che hanno influenzato la miscelazione moderna per un viaggio attorno al mondo.

« di 8 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search