Art Basel Miami 2019 eventi: Emilio Pucci e le acconciature artistiche firmate da Nicholas French

Art Basel Miami 2019 eventi – Emilio Pucci celebra il suo patrimonio di eccentriche acconciature in collaborazione con il “Godfather of Hair”, Nicholas French, durante Art Basel a Miami.

In occasione di Art Basel 2019, gli appassionati del brand saranno testimoni di un’installazione unica nella boutique Emilio Pucci, situata nel Design District di Miami. La collezione Resort 2019, dalle tonalità esotiche e un allure sensuale, sarà esposta insieme ad interpretazioni moderne by Nicholas French delle iconiche acconciature Pucci – un concept nato nel nuovissimo Emilio Pucci Heritage Hub a Firenze.

L’Heritage Hub, sede anche degli Archivi di Emilio Pucci, è stato fonte di ispirazione per la partnership che ruota intorno all’iconico Total Look di Pucci – una visione creativa inventata dal marchese Emilio Pucci negli anni ’60 che credeva che un’acconciatura fosse il tocco finale necessario per valorizzare un look.

In passato, molti degli iconici editoriali Pucci sono stati concepiti in collaborazione con l’hair stylist Alba Armillei insieme al fotografo Gian Paolo Barbieri per Vogue Italia. Questa volta Emilio Pucci si affida a Nicholas per il suo approccio impavido e innovativo all’hairstyling.

“È sempre una buona sfida innovare la visione di mio padre e trovare il modo per condividerla con le nuove generazioni. Grazie al talento di Nicholas e alla nostra passione condivisa per la moda siamo riusciti a farlo” ha raccontato Laudomia Pucci.

“È un tale onore avere l’opportunità di ricreare quel tocco geniale ed originale del marchese Emilio Pucci e di rivisitare le inconfondibili acconciature con un tocco moderno e visionario durante Miami ART Basel” ha concluso Nicholas French.

About Author /

Matilda Brera è specializzata nel settore del design e del lifestyle, con una passione innata per l'arte e l'innovazione. Fin da giovane ha dimostrato un interesse vivido per l'estetica e la creatività, che ha coltivato attraverso gli studi e l'esperienza pratica. Matilda è anche un'appassionata sostenitrice dell'ecosostenibilità nel design, promuovendo progetti e idee che integrano l'estetica con la responsabilità ambientale.

Start typing and press Enter to search