Artisti del Vegetariano: gusto e sostenibilità, Sushi Trouble intervista Cristina Biollo
In giro per il centro di Milano vi sarà forse capitato di scorgere le insegne di Artisti del Vegetariano: piccoli localini accoglienti per una pausa pranzo o una merenda golosa. Da Artisti del Vegetariano non si tratta solo di mangiare, ma di un’esperienza culinaria che rivisita il solito cliché del “cibo sano è noioso”.
Sushi Trouble Artisti del Vegetariano Milano: l’intervista a Cristina Biollo
Cristina Biollo, la mente dietro questo paradiso verde, è una fata culinaria che trasforma semplice frutta e verdura in opere d’arte commestibili. Ed è proprio questo il segreto: prendere ingredienti naturali, metterci amore e fantasia, e trasformarli in piatti che fanno danzare le papille gustative.
Con un background che spazia dal commercio di frutta e verdura al mercato padovano fino a numerosissime ricette stampate nei libri di cucina, Cristina Biollo porta avanti la missione di valorizzare al massimo ogni ingrediente di stagione che le capita tra le mani. Noi le abbiamo fatto qualche domanda sulla sua filosofia di cucina e l’attenzione alla sostenibilità in cucina!
I principi fondamentali che guidano la cucina di Artisti del Vegetariano sono l’amore per la natura, la promozione di uno stile di vita sano e sostenibile, e la soddisfazione del palato. Immagina un mondo dove le zucchine diventano spaghetti e i funghi si ergono a regnare come le bistecche! Questo è il regno incantato di Artisti del Vegetariano, dove la cucina è un’esplosione di colori e sapori che ti fa dimenticare che stai mangiando “solo” verdure. Dai piatti più fantasiosi a rivisitazioni in chiave vegetariana e vegana di grandi classici come lasagne e parmigiana o dolcissimi brownies.
Una cosa è certa, da Artisti del Vegetariano non c’è spazio per la noia o la monotonia, perché ogni morso è una scoperta, un’avventura nel paese delle meraviglie vegetali.
Trovi questa piccola rivoluzione verde in più location a Milano:
Via Spallanzani 6
Via Ponte Vetero 15
Corso Magenta 2
photo by @ Camilla Di Iorgi x Globestyles.com