BAFTA Film Awards 2021: tutti i vincitori e i look delle star

Si sono svolti a Londra i BAFTA Film Awards 2021, con le restrizioni del COVID che hanno portato a un evento stranamente vuoto alla Royal Albert Hall. Ma la pandemia non ha impedito all’industria cinematografica di celebrare i film e le star del mondo del cinema.

Nomadland di Chloe Zhao è stato il grande vincitore del 2021. Il film ha vinto non solo i BAFTA per il miglior regista e per la cinematografia, ma ha anche portato a casa i premi per il miglior film, mentre Frances McDormand ha ricevuto anche il premio come attrice protagonista. Il successo di Nomadland non è stato in qualche modo una sorpresa, in quanto ha già vinto sia ai Sag Awards 2021 di Los Angeles che ai Critics’s Choice Awards 2021, così come non sono una sorpresa le vittorie per il film Ma Rainey’s Black Bottom che si è aggiudicato i premi nelle categorie costumi, trucco e acconciatura.

Anche l’attore protagonista del film, Chadwick Boseman, morto l’anno scorso, è stato nominato per la categoria attore protagonista; tuttavia, quel premio è andato a Sir Anthony Hopkins per la sua interpretazione in The Father, il film ha anche vinto il premio per la migliore sceneggiatura adattata.

Nel frattempo, la coproduzione anglo-americana Promising Young Woman non solo ha portato a casa il premio per il miglior film britannico, ma anche il BAFTA per la sceneggiatura originale.

Tante le star presenti, come Liam Payne, che per l’occasione ha indossato un abito grigio monopetto in lana custom made firmato Etro; mentre Kosar Ali e Daniel Kaluuya hanno indossato invece due total look di Alexander McQueen.

Youn Yuh-Jung, che ha vinto il BAFTA Best Supporting Actress, per il suo ruolo nel film Minari, ha indossato un look Dior Haute Couture della collezione autunno inverno 2018 2019.

Phoebe Dynevor, Cynthia Erivo, Tahar Rahim, Ashley Madekwe, Gugu Mbatha-Raw hanno indossato look Louis Vuitton alla 74esima edizione dei Bafta. Phoebe Dynevor ha indossato un abito custom made in seta e sandali, tutto Louis Vuitton, a cui ha abbinato un anello e orecchini della collezione di Alta Gioielleria Louis Vuitton.

Cynthia Erivo ha scelto un look della collezione autunno inverno 2021 di Louis Vuitton a cui ha abbinato un anello e orecchini della collezione di Alta Gioielleria Louis Vuitton; Tahar Rahim ha indossato un completo custom made, orologio Tambour Street Diver e stiveletti, tutto Louis Vuitton.

Ashley Madekwe ha scelto un abito custom made in seta e sandali di Louis Vuitton, Gugu Mbatha-Raw ha indossato un abito decorato da cristalli e paillettes e sandali, tutto Louis Vuitton.

Bukky Bakray, vincitrice del “Rising Star Award” e candidata nella categoria Leading Actress per “Rocks”, ha indossato un abito in duchesse di seta color malva con drappeggi asimmetrici e sandali in pelle color argento, tutto di Prada.

Riz Ahmed, candidato nella categoria “Leading Actor” per “Sound of Metal”, ha indossato un abito monopetto blu navy in lana e mohair, dolcevita in lana e calzature stringate in spazzolato nero di Prada; Pedro Pascal, uno dei presentatori della serata, ha scelto un soprabito monopetto e dei pantaloni in tecno stretch neri abbinati alla camicia in popeline bianco. Calzature stringate in spazzolato nero. Tutto Prada.

Nominata nella categoria Attrice non protagonista per Borat Subsequent Moviefilm, per l’occasione Maria Bakalova ha indossato un abito Armani Privé e make up Armani Beauty a cui ha abbinato gli orecchini asimmetrici Twisted Wave, della Collezione di Alta Gioielleria Messika by Kate Moss.

La bellissima Gugu Mbatha-Raw ha illuminato il red carpet, indossando gli iconici orecchini My Twin Multishapes abbinati alla versione a clip della Collezione di Alta Gioielleria Illusionnistes e all’anello Desert Bloom Marquise di Messika. L’attrice americana Anna Kendrick, da Los Angeles, ha impreziosito il suo look con gli orecchini Diamond Catcher della Collezione di Alta Gioielleria di Messika abbinati all’anello Wild Moon e Toi & Moi della collezione My Twin.

Sempre in collegamento da Los Angeles, Rose Byrne era splendente nel suo abito sartoriale che scopre l’ombelico abbinato agli orecchini asimmetrici della Collezione privata di Alta Gioielleria di Messika. La cantante Celeste ha scelto di indossare il modello ‘Maureen Pump’ di Malone Souliers.

Credit image by Press Office – photo by ©Greg Williams for Armani beauty / Yoon Jiyong & Alvin Goh

Andrea Winter

About Author /

Esperto di cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell'industria dell'intrattenimento. E' costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.

Start typing and press Enter to search