Balenciaga Couture: i nuovi super lussuosi occhiali da sole

Balenciaga Couture occhiali da sole 2023 – Per la prima volta nella storia, gli occhiali da sole diventano parte integrante della collezione couture di Balenciaga, iniziando con i modelli classici della collezione che vengono reinventati con materiali preziosi. Le montature Regata sono realizzate in solido oro 18 carati pressofuso con lenti a specchio placcate in platino.

La delicata montatura arrotondata in metallo che ricorda gli occhiali da sole indossati nei tradizionali sport d’élite è realizzata in oro 18k pressofuso, rodiato. Le lenti sono realizzate in bio-nylon e rivestite in platino. Possono essere personalizzati con iniziali o nome completo laserati all’interno dell’asta sinistra (per un massimo di 20 caratteri).

Balenciaga Couture occhiali da sole 2023: il video della sfilata

Il modello HRH – acronimo di “his/her royal highness” – propone uno stile sportivo e avvolgente, disponibile in oro galvanico 18 carati o in alluminio fresato placcato palladio. Le lenti Regata e HRH sono in bio-nylon a specchio, trattato con vero oro o platino. La linea Blackout presenta lenti in vetro minerale con una tonalità extra scura, incastonate in acetato derivato dalla cellulosa di polpa di legno e materiali destinati alla discarica, il tutto rifinito con aste placcate in oro 18 carati.

In seguito alla presentazione della 52esima collezione couture che si è tenuta a Parigi, una selezione di pezzi provenienti dalla sfilata è disponibile online nel Couture Store. Questo lancio rappresenta un punto di svolta nella storia della Maison in termini di accessibilità. La pagina web appositamente progettata offre infatti sia i capi che gli accessori che hanno debuttato durante la sfilata e gli abiti esclusivi disponibili in boutique.

Una vera e propria novità quella proposta da Balenciaga, che porta il mondo della Couture nel mondo digitale e segna un nuovo capitolo nella sua continua aspirazione a combinare lusso, innovazione e sostenibilità.

« di 6 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search