Ballor 100: Esotico Italiano, il nuovo amaro con 100 botaniche provenienti dai 5 continenti
La famiglia Bonollo di Padova, famosa nel mondo per capolavori edonistici come la Grappa OF Amarone Barrique, arricchisce la gamma Ballor, tra i brand più storici del buon bere italiano, con il nuovo Ballor 100.
È passato poco più di un anno dal lancio dei due prodotti premium Ballor, il Vermouth di Paul e il Gin di Emilie, con cui è tornato in auge questo iconico marchio dell’800. E nuovamente i maestri distillatori e liquoristi dell’azienda padovana, facendosi portavoce dello spirito affascinante del brand e delle sue qualità eccellenti, danno vita a Ballor 100, l’Esotico Italiano, capace di stupire con la sua unicità: 100 botaniche ricercate provenienti dai 5 continenti.
Intrigante e audace, ricco e avvolgente, sfodera la complessità di 100 speciali essenze scoperte, scelte e sapientemente bilanciate dai liquoristi di Casa Ballor secondo la più autentica tradizione erboristica italiana. Un viaggio nei 5 continenti, dove i master blender Ballor hanno selezionato le botaniche più esotiche ed esclusive: erbe aromatiche, spezie e radici.
Raccolte ed essiccate secondo la ricetta segreta di Casa Ballor, sono state macerate – talvolta separatamente, talvolta per famiglia sensoriale – con i tempi appropriati per ottenere la più nobile estrazione delle componenti aromatiche. Le infusioni sono poi state miscelate e hanno riposato a lungo prima di raggiungere la perfezione.
Nasce così il capolavoro di stile e di gusto, Ballor 100, il perfect serve di carattere: da gustare liscio e freddo, sprigiona in purezza la sua complessità aromatica; ideale anche in miscelazione grazie alla concentrazione e complessità, per una firma distintiva ai grandi classici o a cocktail creativi (gradazione alcolica: 32% vol).
Con Ballor 100 il viaggio sensoriale presenta note sempre diverse, sorprendenti ed intriganti: amaricanti grazie a Rabarbaro, Genziana, Assenzio, China, Angostura; balsamiche con Menta e Lemon Grass; speziate grazie a Cannella, Pepe Garofanato, Curcuma, Pepe di Cubebe, Mirra; vegetali per il Fieno Greco.
Ballor 100 è dedicato a Henry Freund, che nel 1856 fondò la Freund Ballor & C.IA insieme a Paul Ballor ed Emilie Roussette, a cui sono dedicati invece rispettivamente il Vermouth e il Gin.