Barbour Noah autunno inverno 2020: capi iconici in colori pop e disegni patchwork

Barbour Noah autunno inverno 2020 – Per la prima volta, il marchio newyorkese Noah collabora con il brand storico e lifestyle Barbour alla realizzazione di una collezione che fonde la visione libera e indipendente di Noah e l’amore per il capo spalla più celebre dello stile britannico.

Barbour Noah autunno inverno 2020: il video

https://youtu.be/qZB2ZOfoQvc

Ispirati alla sezione 1980 e 1990 dell’archivio che ripercorre i 126 anni della storia di Barbour nella storica sede di Southshields, i capi iconici sono rivisitati con raffinatezza giovanile attraverso vivaci colori pop e disegni patchwork. Le immagini del catalogo stesse costituiscono le grafiche dominanti delle t-shirt in cotone, mentre le felpe e gli accessori sono influenzati dall’approccio funzionale e dall’ingegneria di alta qualità di Noah.

Il lavoro nato dalla collaborazione permette ad entrambi i brand di fondere i propri stili e le storie personali, contribuendo a creare una selezione di capi di alta qualità e all’avanguardia, dedicata a coloro che apprezzano lo stile classico maschile con un tocco contemporaneo. Brendon Babenzien, co-fondatore e direttore creativo di Noah è da sempre un fan del brand di South Shields al punto che da anni, tutti i componenti dell’ufficio stile di Noah indossano Barbour.

Sentendo un vero legame con lo stile di vita del brand, hanno apportato delle modifiche minime ai modelli d’archivio che infatti, mantengo i loro nomi originali: il modello Barbour Noah Beaufort Wax, aggiornato semplicemente dal tessuto in patchwork e dal pile Tartan Classic reversibile. E ancora, la giacca Bedale, che nasce per l’equitazione, con le prese d’aria posteriori per salire in sella, è rivisitata in giallo e foderata in pile Tartan Classic reversibile per aggiungere un sottile cenno alle radici scozzesi di Barbour.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search