Baume & Mercier Riviera estate 2024: la nuova collezione di orologi

Baume & Mercier, per questa estate 2024, celebra la Costa Azzurra con i nuovi modelli della collezione Riviera, con quattro nuovi orologi dai colori vivaci e pastello.

La maison Baume & Mercier ha recentemente lanciato i nuovi modelli della celebre collezione Riviera, omaggiando le varie sfaccettature della Costa Azzurra, fonte d’ispirazione principale per questa linea di orologi. Questi modelli incarnano perfettamente il savoir-faire estetico e orologiero della maison, evocando gli elementi distintivi e la leggendaria art de vivre della regione: il mare, la montagna, il cielo, l’architettura delle ville moderne e i party notturni.

Per questa estate, la collezione presenta quattro nuovi modelli dai colori pastello: bianco perlato, rosa delicato, azzurro e verde chiaro. Dalla Costa Azzurra alla California, dalle isole alle baie, dai promontori ai porticcioli, la collezione Riviera riflette uno spirito bohémien e chic, spensierato e positivo.

L’armonia dei colori e dei materiali è fondamentale per la Maison. La stagione estiva ha ispirato quattro orologi dalle tonalità luminose. Questi colori, pieni di energia positiva, adornano i quadranti in madreperla, laccato e satinato con finitura soleil, e i cinturini in caucciù, creando un gioco di contrasti tra finiture e texture. Orologi luminosi che illustrano il savoir-faire di Baume & Mercier e rispecchiano il suo patrimonio stilistico.

La purezza del bianco

Baume & Mercier Riviera estate 2024

photo by Baume & Mercier

Questo modello presenta un quadrante in madreperla bianca, decorato con onde applicate trasparenti. I numeri romani e gli indici sono rodiati e rivestiti in Superluminova bianco, così come le lancette (emissione blu). A ore 3, una finestrella svela la data. La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 33 mm e uno spessore di 9,6 mm, protetta da un vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso. La lunetta dodecagonale è ornata da quattro diamanti. Il cinturino in caucciù bianco è intercambiabile grazie a un sistema robusto. Movimento al quarzo con autonomia di 10 anni e impermeabilità fino a 5 ATM.

La lucentezza del rosa

Questo orologio presenta un quadrante rosa laccato e satinato con finitura soleil, decorato con onde trasparenti. I numeri romani e gli indici sono rodiati e rivestiti in Superluminova. La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 33 mm e uno spessore di 9,6 mm, con lunetta fissata da quattro viti. Il cinturino in caucciù rosa è intercambiabile. Movimento automatico con riserva di carica di 38 ore e impermeabilità fino a 5 ATM.

La freschezza del verde

Baume & Mercier Riviera estate 2024

photo by Baume & Mercier

Limpido, fresco, simile alle acque più cristalline della terra o alla pineta che domina l’oceano, è un inno alla bellezza della natura. Il quadrante verde menta, con finiture laccate e satinate soleil, è decorato con onde applicate trasparenti. La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 36 mm e uno spessore di 9,5 mm, protetta da un vetro zaffiro antigraffio. Il cinturino in caucciù verde chiaro è intercambiabile. Movimento al quarzo con autonomia di 10 anni e impermeabilità fino a 5 ATM.

La vitalità dell’azzurro

Baume & Mercier Riviera estate 2024

photo by Baume & Mercier

Questo modello presenta un quadrante azzurro laccato e satinato con finitura soleil, decorato con onde tono su tono. La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 36 mm e uno spessore di 9,5 mm, con lunetta fissata da quattro viti. Il cinturino in caucciù azzurro è intercambiabile. Movimento al quarzo con autonomia di 10 anni e impermeabilità fino a 5 ATM.

credit image by Press Office – photo by Baume & Mercier

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search