Beefeater x Rachel Joy: The Spirit of London, la nuova etichetta artistica in limited edition
Beefeater x Rachel Joy – Intraprendente e creativo: ecco The Spirit of London, incarnato in tutto il suo splendore da Beefeater da oltre due secoli, nella sua storica distilleria a Kennington, nel sud di Londra.
Ora, questo spirito unico e intraprendente si fonde con l’arte audace e vibrante di Rachel Joy. Il London Dry Gin più premiato al mondo, ha scelto di coinvolgere l’artista londinese nota per il suo straordinario lettering multicolore.
Con la maestria dell’artista, l’etichetta storica del London Dry Gin è stata trasformata in un’opera d’arte tridimensionale. Questo processo creativo ha portato alla nascita di una straordinaria esplosione di colori e forme, con la scritta “The Spirit of London” che emerge in modo audace e vivido.
L’etichetta della bottiglia è stata pensata come una tela bianca, completamente a disposizione dell’artista. Beefeater x Rachel Joy è il risultato straordinario di questa libertà creativa, incarnando l’energia intraprendente e l’apertura mentale di Londra in ogni goccia di gin e in ogni dettaglio dell’etichetta.
“Ho preso ispirazione da Johnston, il famoso carattere della metropolitana di Londra, ideato da Edward Johnston nel 1913. Questo carattere è inconsciamente negli occhi e nei cuori di milioni di persone che ogni giorno si spostano per le vie e le metropolitane di Londra. Di questo font apprezzo soprattutto la semplicità unica che ho voluto ricreare nelle mie lettere, dando loro vita in 3D.” Commenta Rachel Joy. “Londra è positività, è gioia, colore e inclusività. La Limited Edition di Beefeater non poteva essere diversa. Perché anche se non tutti sono nati a Londra come me e Beefeater, tutti lo possono diventare.”
Beefeater x Rachel Joy: il cocktail Beefeater & Joy, la ricetta
- 45ml di Beefeater London Dry Gin
- 15ml di sciroppo di lampone
- 100ml di acqua tonica
- Ghiaccio
Preparazione: versare il gin e lo sciroppo in un bicchiere ‘goblet’ colmo di ghiaccio. Aggiungere l’acqua tonica e mescolare con un bar spoon. Decorare con zucchero di canna e lampone e servire.
Questa partnership unisce il patrimonio storico di Beefeater con la visione audace e moderna di Rachel Joy, creando un’esperienza sensoriale che cattura veramente lo spirito di Londra. Ecco perché Beefeater x Rachel Joy è molto più di una collaborazione: è un inno alla creatività, alla diversità e alla ricerca perpetua di nuove frontiere artistiche e gustative. E proprio come Londra stessa, questa straordinaria fusione di spirito e arte è destinata a ispirare e affascinare le anime intraprendenti di tutto il mondo.