Ad aprire il Festival del Cinema di Venezia 2024 l’atteso Beetlejuice Beetlejuice, il nuovo film di Tim Burton con il cast al gran completo ha conquistato il red carpet al Lido.

L’atteso sequel del pluripremiato Beetlejuice – Spiritello porcello diretto dal visionario filmmaker nominato all’Oscar Tim Burton con protagonista l’attore candidato all’Oscar Michael Keaton che torna nell’iconico ruolo di Beetlejuice. Tra i protagonisti troviamo nuovamente Winona Ryder e Catherine O’Hara mentre si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti, Jenna Ortega e Willem Dafoe.

Tim Burton apre il Festival di Venezia con Beetlejuice Beetlejuice. La star fa il suo ingresso trionfale sul red carpet con un elegante completo nero di Dior. Il suo hairlook è stato curato da Mimmo Mucci che ha utilizzato la Mousse Bouffante di Kérastase per donare volume e la cera ispessente texturizzante Genesis Homme della linea styling di Kérastase. Per garantire lunga durata all’hairlook, è stata applicata la Laque Couture di Kérastase.

Monica Bellucci, parte del cast di “Beetlejuice Beetlejuice”, ha indossato una creazione custom made firmata Vivienne Westwood Couture. L’abito corsettato è stato realizzato a mano nell’atelier Westwood di Londra, utilizzando un tessuto nero satin. Il modello, ispirato al mondo gotico di Tim Burton, presenta un drappeggio voluminoso sulle spalle.

Winona Ryder ha indossato una giacca e un gilet in grain de poudre nero personalizzato con un colletto in raso nero, una camicetta in organza e crêpe de chine bianca con plaston plissettato e papillon in raso di seta nero e una gonna in tulle di seta nero, ispirata ad un look della collezione Chanel Haute Couture primavera estate 2007.

Jenna Ortega ha indossato un abito Dior Haute Couture in tulle rosso. Ha indossato anche la collana Bois de Rose, il bracciale e gli anelli in oro bianco, oro rosa e diamanti di Dior Joaillerie. Justin Theroux ha indossato una giacca tuxedo made-to-measure, camicia, pantaloni e scarpe, tutto di Zegna. Sigourney Weaver, premiata con il Leone d’Oro alla Carriera, ha indossato una giacca nera personalizzata, interamente ricamata con paillettes nere e impreziosita da tulle e trecce di seta e bottoni gioiello, con una gonna a sirena in velluto nero personalizzata, ispirata ad un look della collezione Chanel Haute Couture autunno inverno 2019 2020.

Taylor Russell, attrice canadese e membro della Giuria “Luigi De Laurentiis”, ha indossato un abito a bustino trasparente dipinto a mano e ricamato con perle e paillettes, con sopragonna in crinolina ricamata e sottogonna in chiffon di seta bianca a sirena, replica di un look della collezione Chanel Haute Couture primavera estate 1993.

Cate Blanchett ha indossato nuovamente un modello della Collezione di Alta Gioielleria Louis Vuitton realizzato con perle e pietre preziose di recupero e già indossato a Cannes lo scorso Maggio, sottolineando l’impegno comune dell’attrice e della Maison per la creatività circolare.

Nato da una stretta relazione tra l’attrice e la Direttrice Orologi e Gioielli di Louis Vuitton, Francesca Amfitheatrof, recupera 49 perle Akoya bianche e 33 perle Tahitiane grigie, oltre a 633 diamanti, da tre dei precedenti gioielli della Maison. Le perle bianche e grigie sono disposte a mano in un’unica linea fluida, interrotta solo da un assortimento di diamanti incastonati di ispirazione Art Déco. L’attrice ha indossato inoltre gli orecchini della collezione di gioielli Ever Blossom di Louis Vuitton, in oro bianco e diamanti. Cate ha indossato un abito Armani Privé color champagne.

Isabelle Huppert ha scelto un outfit di Balenciaga Couture; Amy Jackson ha indossato un abito bustier off shoulders in tulle ricamato con cristalli degradé della collezione Alberta Ferretti autunno inverno 2024. L’attrice e modella inglese, di ritorno dalle nozze con Ed Westwick, completa il suo look con uno chignon destrutturato medio realizzato da Nico Vinci.

Izabel Goulart ha indossato collana Notte di San Lorenzo di Damiani Alta Gioielleria, in oro bianco con diamanti. Poppy Delevingne ha indossato un suit nero in duchesse della collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Resort 2025 a cui ha abbinato gli orecchini Plume de Paon, in oro bianco, pavé di diamanti e diamanti taglio rosa e gli anelli Plume de Paon, in oro bianco, pavé di diamanti e diamanti taglio rosa di Boucheron.

Giorgio Pasotti ha scelto invece un total look L.B.M.1911; la cantante italiana Clara Soccini, durante la serata di apertura dell’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha brillato con gli orecchini di alta gioielleria Diamond Equalizer in oro bianco e diamanti, abbinati bracciale Kashmir in oro bianco e diamanti e agli anelli Star Chaser in oro bianco di Messika.

Per il red carpet di apertura la madrina Sveva Alviti sceglie un abito senza spalline e completamente ricoperto di paillettes nere di Armani Privé. A completare la sua eleganza, un hairlook dall’effetto mosso semplice e naturale realizzato dal team Kérastase. Camille Cottin ha indossato un abito di seta rosso Dior; mentre Amira Casar ha indossato un abito Dior Cruise 2025 in maglia e seta nera con cintura Dior.

L’attrice Isabella Ferrari sfila sul red carpet con un hairlook realizzato da Roberto D’Antonio. Morbido, naturale e senza tempo, l’effetto mosso è stato creato con la mousse Bouffante di Kérastase, perfetta per capelli sottili che non vogliono rinunciare alla libertà di movimento. Infine, è stato applicato sulle lunghezze l’Olio Huile Cicaextrême della linea Blond Absolu di Kèrastase per donare lucentezza. A completare il suo look i magnifici orecchini di Alta Gioielleria in oro bianco etico e diamanti certificati insieme ad un anello di oro bianco con zaffiro centrale taglio cuscino e diamanti di Chopard.

Il team di Roberto D’Antonio ha scelto per Valeria Golino un hairlook per mettere in risalto i ricci naturali dell’attrice con la linea Curl Manifesto di Kérastase. In particolare, sono stati utilizzati la Crème De Jour Fondamentale per controllare l’effetto crespo e preservare la forma dei ricci e lo spray idratante Refresh Absolu per aumentare l’elasticità e donare un’estrema lucentezza.

Giulio Base ha partecipato all’opening ceremony indossando un abito firmato Carlo Pignatelli. L’attrice cinese Zhang Ziyi ha indossato un completo di Armani Privè a cui ha abbinato gli orecchini in oro bianco con tormaline, zaffiri e diamanti e un anello in oro bianco con tanzanite e diamanti, entrambi della collezione Haute Joaillerie di Chopard.

« di 60 »

credit image by Press Office – photo by La Biennale / Getty Images