Bella Hadid x About You: la collezione esclusiva per l’autunno inverno 2022
Bella Hadid x About You è la collezione esclusiva con la top model e imprenditrice, ispirata allo stile distintivo degli anni ’90 e 2000, la collezione autunno inverno 2022 2023 è composta da 64 pezzi, tutti firmati da Bella. Il risultato: un design che rappresenta il perfetto equilibrio tra lo stile classico e audace.
Per la sua ultima collezione internazionale, About You collabora con Bella Hadid, che è non solo un’imprenditrice ma anche una delle top model più richieste al mondo. La top model americana è conosciuta per il suo stile unico e sofisticato. Dagli outfit streetwear cool e casual ai look ispirati agli anni ’90, Bella è sempre al passo con la moda e ha l’intuito giusto per creare la prossima tendenza. Ma non è stato solo il suo stile accattivante e riconoscibile a ispirare About You a creare una collezione con la modella. È stato anche il suo entusiasmo nel voler partecipare al processo creativo dall’inizio alla fine ed essere la stylist della sua stessa collezione.
La prima capsule collection offre il perfetto look da modella ‘Off Duty’. Tutti gli outfit incarnano una vasta gamma di look ispirati agli anni ’90. La collezione comprende numerose combinazioni in stile maschile, gonne corte svolazzanti e giocose e top femminili. I look variano dai toni caldi della terra fino a colori accesi come il rosso con dettagli color lime e rosa. Nel complesso, la collezione è composta da vari materiali come mesh, jersey, denim e pelle. È completata da quattro pezzi upcycled, tutti realizzati con denim riciclato al 100%: una borsa e una cravatta abbinati insieme ad una gonna sia mini che midi.
“È stato un piacere lavorare a stretto contatto con il team di About You per dare vita alle mie idee. Mi hanno dato lo spazio creativo per disegnare la collezione nel modo in cui volevo e mi sono divertita molto a curare lo styling dello shooting di questi pezzi stupendi, includendo anche alcuni miei capi. È stata una vera gioia avere la possibilità di essere coinvolta così tanto durante l’intero processo. Ho messo anima e cuore in questa collezione e non vedo l’ora che gli altri la amino tanto quanto la amo io” dice Bella.
La campagna editoriale è stata scattata con una forte attenzione verso i capi, evocando un’atmosfera magica e dark. L’obiettivo era quello di creare una campagna che si distinguesse e che riflettesse Bella in un modo speciale. È stata scattata da Conor Cunningham e Tyrell Hampton, fotografi di fama internazionale, a New York.