Bentley Beyond The Collection: Magnetic Amber, la nuova fragranza
Bentley Beyond The Collection – Bentley Fragrances ci porta in viaggio a Panama con una nuova straordinaria novità che va ad aggiungersi ai profumi Beyond The Collection: Magnetic Amber, è una calda e ambrata fragranza legnosa, una fragranza inclusiva per tutti coloro che amano i profumi esclusivi.
La linea di profumi Bentley Beyond The Collection esplora paesaggi straordinari e uno spettro infinito di colori, trasformando ogni
avventura in un’emozione olfattiva, ed ogni profumo in un viaggio. Composta da maestri profumieri, abbina ingredienti straordinari a destinazioni esotiche. Un elegante viaggio nei profumi per chi ama ricercare sensazioni importanti, la collezione soddisfa questa ricerca per l’artigianato meticoloso, i materiali di alta qualità e l’originalità.
Bentley Beyond The Collection: un viaggio a Panama con Magnetic Amber
Con Magnetic Amber, la Maestra Profumiera Karine Dubreuil-Sereni, nata a Grasse, ci accompagna in un viaggio olfattivo in una terra di affascinanti contrasti ispirati al tesoro dell’esotica Panama: l’ambra bianca.
“Ogni volta che lavoro a un progetto per Bentley, le parole che mi vengono subito in mente sono: lusso, raffinatezza, eleganza e uso delle migliori materie prime”, spiega Karine Dubreuil-Sereni.
La sua creazione si apre con la luce abbagliante del solare bergamotto d’Italia, mescolato al rosmarino aromatico del Marocco e a un verde limone, con un lampo di cardamomo: “una spezia fredda che ha anche sfaccettature calde”, sottolinea la profumiera. L’olibano misterioso e resinoso aggiunge i suoi toni agrumati, caldi e delicatamente legnosi agli accordi freschi.
Man mano che la fragranza si sviluppa rivela il calore seducente del suo cuore con due gioielli naturali originari del Sud America: la vaniglia sensuale e fumosa (proveniente dal Madagascar) e la fava tonka con i suoi toni di mandorla e tabacco. Questi deliziosi sentori gourmand si fondono nella morbida ambra bianca che dà il nome al profumo.
“La nota deriva dall’Ambroxan, una materia prima prodotta dalla salvia sclarea”, spiega Karine Dubreuil-Sereni. Salata, morbida, evocativa di legno di deriva, pelle scaldata dal sole e ambra, è quasi un profumo che crea dipendenza di per sé. La chiave del magnetismo particolare di questo profumo.
In Magnetic Amber, questa nota accattivante è sottolineata dal caldo profumo resinoso del labdano, rafforzato dall’elegante cedro della Virginia per creare un ricco e potente fondo che si estende fino alla dolce notte panamense.
Con Magnetic Amber, la Collection introduce un nuovo materiale naturale ed ecologico, il legno al flacone. Facendo eco ai materiali naturali utilizzati nella fragranza, il legno è presente sotto forma di anello sul tappo del flacone e sulla piastra del coffret beige.
Il maestoso flacone sfaccettato si ispira ai caratteristici fari in vetro tagliato della Continental GT. La stabilità della splendida bottiglia da 400 grammi è assicurata da una spessa base di vetro. Il leggendario logo della “B alata” è inciso sulle spalle in metallo argentato del flacone.
Il seducente colore ambrato del profumo riflette l’anima della nuova fragranza: intrigante, deliziosa, coinvolgente. Un viaggio olfattivo imperiale attraverso i segreti meglio custoditi del Sud America: i suoi rum affumicati, i legni dolci e i petali deliziosi.