Black Opium Le Parfum 2023: la nuova fragranza e la campagna con Zoë Kravitz
Black Opium Le Parfum 2023 – È il brivido della notte in una boccetta, più sovversivo ed eccitante che mai, distillato in una fragranza estremamente deliziosa, sensuale ed eccitante. Basta una spruzzata di quel Graal nero, lucido e rivestito di vinile, con la sua finestrella luccicante, e il giorno si trasforma in una notte scintillante. Siamo subito connesse con l’energia di tutte le feste della città.
Black Opium Le Parfum 2023: la nuova fragranza
L’aroma di un caffè espresso catturato direttamente dalla tazzina. Una sensazione di pura euforia reinventata come nota di fragranza in esclusiva per YSL Beauty. Nel caratteristico effetto chiaroscuro di Black Opium, il cuore floreale ultra femminile e ipnotico funge da riflettore, mentre il solare gelsomino d’Arabia e i petali di fiori d’arancio brillano nella notte.
Per aumentare la potenza pura di Black Opium, che già faceva girare la testa a molti, i Maestri Profumieri Nathalie Lorson, Olivier Cresp, Honorine Blanc e la Profumiera Principale Marie Salamagne, coautrice dell’Eau de Parfum originale, sapevano bene quale ingrediente aggiungere. La nota più desiderata nella tavolozza dei profumieri: la vaniglia.
Quattro qualità diverse e complementari del delizioso baccello, in una miscela creata su misura per YSL, danno vita a una nota unica ed eccezionale che trasforma la materia e la rende protagonista della notte.
- L’assoluta di Vaniglia Planifolia del Madagascar: la caratteristica iconica di Black Opium, è una seduttrice felina i cui particolari aromi di frutta secca e cioccolato sono attraversati da una sottile sfumatura animale.
- L’assoluta di baccello di Vaniglia del Madagascar: la quintessenza del “baccello di vaniglia”, aggiunge la profondità e la risonanza di inflessioni balsamiche e legnose.
- L’infusione premium di Vaniglia Boubon del Madagascar: offre i toni più preziosi, caldi, misteriosi, balsamici e speziati, molto fedeli alla materia prima naturale.
- L’assoluta di Vanilla tahitensis: la più dolce del quartetto, avvolge la miscela con sfaccettature cipriate e mandorlate.
L’iconica boccetta
Preziosa, audace, ipnotica e desiderabile. È uno scontro di tonalità di nero e di texture. Un’elegante gemma lucida la cui profonda tonalità notturna riflette l’intensità dell’essenza del profumo che contiene. La boccetta di Black Opium trae il suo aspetto iconico da uno dei design più mitici della storia del profumo: la boccetta di Opium del 1977, concepito personalmente da Yves Saint Laurent con il leggendario designer Pierre Dinand sulla base dell’inro giapponese, la scatola che i samurai usavano per trasportare l’oppio.
Un recipiente misterioso ricoperto da una ricca guaina rossa e lucida nel colore dell’antica lacca cinese, con una finestrella rotonda che si apriva sulla boccetta di vetro che conteneva il prezioso profumo. La stessa misteriosa finestrella rotonda adorna la boccetta di Black Opium, la cui silhouette slanciata richiama il design iconico dell’originale.
Per Black Opium Le Parfum 2023, l’iconica boccetta si veste per la notte con un abito scintillante come un capo in vinile nero di Saint Laurent. Come contrasto, il cuore di glitter che brilla sulla finestra rotonda ricorda le luci intermittenti dei panorami urbani visti dal cielo di notte, un’eco degli scatti abbaglianti della nuova campagna Black Opium che mostrano le città del mondo illuminarsi al crepuscolo.
La campagna con Zoë Kravitz
La nuova spettacolare campagna di Black Opium apre un nuovo capitolo della saga con Zoë Kravitz nei panni dell’ultima, carismatica eroina alfa. Grazie al suo superpotere trasformare il giorno in una notte scintillante in tutte le città del mondo con una sola spruzzata di Black Opium, e si lancia con la sua squadra alla riconquista di tutti i brividi dell’afer-dark a cui le donne anelano.
Per trasmettere l’emozionante ricerca urbana, il pluripremiato regista Anton Tammi utilizza movimenti di macchina fluidi, dinamici e sperimentali, forti texture geometriche e una misteriosa tavolozza di colori per incarnare l’energia feroce di una generazione determinata a riconquistare i brividi della notte.
La prima scena si apre con Zoë, un’affascinante lupa nella sua tana: un attico che offre una vista vertiginosa e che domina la città all’imbrunire. Una sola spruzzata di Black Opium e Zoë trasforma il giorno in notte. L’intero pianeta piomba istantaneamente nell’oscurità in un batter d’occhio. Rimane solo lo sfarfallio delle luci elettriche delle aree urbane.
Ovunque in città, la sua elegante squadra vestita di nero risponde al richiamo della Cassandra YSL che risplende nella notte, e si dirige verso una misteriosa Cupola dal bagliore corallino, che la attira in un lungo tunnel astratto. Si muovono all’unisono dietro a Zoë, la leader del branco.
Attorno a loro sono appese boccette scintillanti di Black Opium. Zoë ne afferra una: sa che è destinata a lei. Basta uno spruzzo e la scena si trasforma in una festa estatica, surreale e onirica. I corpi si uniscono intorno a lei danzando furiosamente in un’esplosione di sensualità. Ragazzi e ragazze si sfiorano, si mescolano, si elettrizzano.
Vediamo la folla scatenarsi. La scena è ipnotica. Il tempo si ferma. Zoë si compiace della sua conquista. Riprendersi la notte. Zoë è in cima alla cupola, e domina la città nella notte. Mentre stringe una boccetta di Black Opium, ci guarda con aria di sfida e sensualità. In un’immagine onirica, la gigantesca cupola di corallo e il panorama urbano senza fine si trasformano lentamente nell’iconica boccetta di Black Opium.