Bleu de Chanel Martin Scorsese e Timothée Chalamet: la nuova campagna pubblicitaria

Chanel lancia la nuova campagna pubblicitaria di Bleu de Chanel, diretta da Martin Scorsese e con Timothée Chalamet come protagonista. La campagna racconta la ricerca di autenticità in un mondo di sovraesposizione e fama, con scene in bianco e nero e flash blu che simboleggiano la speranza.

Bleu de Chanel Martin Scorsese e Timothée Chalamet: il video della campagna

Chanel ha presentato la sua nuova campagna pubblicitaria per la fragranza iconica Bleu de Chanel, che segna una nuova era grazie alla regia della leggenda del cinema Martin Scorsese. Protagonista di questa campagna è l’attore Timothée Chalamet, scelto come testimonial per incarnare lo spirito magnetico e senza tempo di questa fragranza fresca e luminosa.

La collaborazione tra Martin Scorsese e Timothée Chalamet offre una visione contemporanea della ricerca di sé, caratterizzata da libertà, audacia e determinazione. Già regista della prima campagna Bleu de Chanel nel 2010, Scorsese ritorna con il suo genio creativo per esplorare tutte le sfumature di un uomo che traccia il proprio cammino. In questa nuova campagna, Chalamet interpreta un personaggio che intraprende un viaggio interiore alla ricerca di sé stesso, seguendo il proprio istinto in un mondo in cui le luci abbaglianti della fama spesso distorcono la realtà.

Find Your Blue, Find Yourself

Bleu de Chanel Martin Scorsese e Timothée Chalamet

photo by Chanel

Il film diretto da Scorsese esplora la delicata ambivalenza tra la sovraesposizione associata alla fama e il profondo desiderio di autenticità. Timothée Chalamet, con una sincerità disarmante, incarna un ruolo che sembra scritto su misura per lui. Le scene ad alto contrasto girate in bianco e nero rappresentano la dualità tra la fama del personaggio e il suo lato oscuro, mentre i flash blu simboleggiano speranza e lampi di ottimismo. Questo gioco di colori raggiunge l’apice nella scena finale, in cui il personaggio di Chalamet si immerge in un blu misterioso e carismatico, riscoprendo così la sua verità interiore e illustrando perfettamente il messaggio della campagna: “Find your blue, find yourself”.

Martin Scorsese, parlando del progetto, ha affermato: “Il mondo è cambiato. E anche la fama ha cambiato volto, portata all’estremo ancora più di quanto già avveniva dieci o quindici anni fa”. Il regista esplora come la fama, sebbene possa portare alla sovraesposizione, possa anche distorcere la realtà e creare una versione sceneggiata della vita. La ricerca di autenticità diventa quindi un viaggio personale e profondo, rappresentato attraverso le immagini suggestive e il simbolismo del colore blu.

Bleu de Chanel racchiude una dose di realismo e intensità che rappresenta un uomo che rifiuta di essere incasellato. Questo uomo respinge la finzione e non ha paura di mostrare la vulnerabilità celata sotto una corazza dura e disarmante. Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison Chanel, ha creato una fragranza che incarna perfettamente queste qualità, rendendola un simbolo di autenticità e libertà.

« di 8 »

credit image by Press Office – photo by Chanel

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search