Blueside Emotional Design Homi 2023: gli oggetti inediti pensati per la casa e l’alta cucina
L’eleganza e la trasparenza del vetro di design Made in Italy firmato Blueside Emotional Design tornano ad emozionare a Homi 2023. I maestri del vetro borosilicato – il più puro e resistente al mondo – confermano anche quest’anno la loro presenza in fiera per presentare la vasta gamma di prodotti, creazioni e novità delle collezioni.
Oggetti inediti, pensati per la casa, l’alta cucina e il tempo libero, realizzati artigianalmente dalle mani esperte dei soffiatori di vetro, emblema di eccellenza italiana. Grazie alle consolidate collaborazioni con designer e architetti, ogni pezzo è un mix perfetto di creatività, emozionalità e resistenza.
La capacità di Blueside Emotional Design di unire insieme design delle forme, funzionalità e qualità tecnica si traduce in una collezione unica, adatta a soddisfare tutte le esigenze dell’abitare. Il brand nasce infatti dall’esperienza dell’azienda Steroglass nella lavorazione
del vetro borosilicato per la realizzazione di strumentazione in ambito scientifico ad alto contenuto tecnologico. Il risultato è un prodotto più resistente rispetto a quello tradizionale.
In particolare, il vetro Blueside è inalterabile agli shock termici, privo di elementi contaminanti e con ottime caratteristiche di trasparenza, elemento primario nella realizzazione di tutti i prodotti dell’azienda.
Tra i protagonisti della collezione, gli oggetti firmati da Simone Micheli, architetto e designer internazionale. Le sue creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, sono connotate da una forte identità e unicità. Tra questi, si distingue la linea di vasi oliere “Le Nasse e L’olio”. Altri must have di collezione, il vaso componibile Metaverso progettato dall’architetto Nicola Gallizia e l’alzata in vetro Ambrosia firmata dal designer Matteo Giarrè.