Borsa Lady Dior 95.22: la campagna con Jennifer Lawrence, Jisoo, Anya Taylor-Joy e Rosamund Pike
Borsa Lady Dior 95.22 – In occasione dell’uscita della nuova Lady Dior 95.22, la Maison presenta un’esclusiva campagna che mette in risalto le innumerevoli sfaccettature di una molteplice femminilità. Una concezione che trova espressione attraverso straordinarie donne distintesi in ambiti come arte, cinema, sport, letteratura, moda e musica.
Legate l’una all’altra da un risoluto spirito d’indipendenza, ognuna di loro condivide lo stesso messaggio di solidarietà femminile universale promosso dalla Direttrice artistica di Dior sin dal suo arrivo al timone delle collezioni da donna della Maison. Un’avvincente e romantica odissea che celebra il fascino senza tempo e la versatilità di questo straordinario oggetto del desiderio.
Presentata in occasione della sfilata prêt-à-porter Dior autunno inverno 2022 2023, la Lady Dior 95.22 è una borsa che infonde modernità nella straordinaria storia della Maison. Le classiche linee della Lady Dior si reinventano per riallacciare un legame tra passato e presente; lo suggerisce anche il nome, che richiama, da un lato, il 1995, anno della creazione del celebre accessorio, e, dall’altro, il 2022, anno che vede nascere questa inedita reinterpretazione.
Le sue forme leggermente ricurve, caratterizzate da un fascino profondamente contemporaneo, ne fanno un concentrato di personalità, audacia ed eleganza. I due manici, finemente foggiati in pelle e metallo, sono impreziositi dai ciondoli “Dior”, che richiamano alla mente i simboli portafortuna di Monsieur Dior.
Ornata come sempre dal motivo Cannage, la borsa unisce tradizione e modernità, a testimonianza della costante ricerca d’innovazione degli atelier Dior. Metodi artigianali e all’avanguardia si fondono a delineare la trama Macrocannage che adorna la creazione, ottenuta mediante una speciale tecnica ad alta frequenza: dopo essere stata selezionata con cura, la pelle viene ritagliata a mano e lavorata sfruttando la potenza delle onde.
Oltre al motivo Macrocannage sul fondo della borsa, la Lady Dior 95.22 presenta manici finemente realizzati a mano e una tracolla in pelle che consentono di indossarla in diverse maniere, mentre i ciondoli con la firma della Maison, reinterpretati in chiave originale ma pur sempre ricercata, fanno di questo oggetto del desiderio un pezzo davvero unico.
Borsa Lady Dior 95.22: la campagna con Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence sfoggia con grazia la Lady 95.22 – in versione bianca con delicate rifiniture color rutenio – rivelando la propria interpretazione dell’eleganza in una serie di immagini eleganti.
Jisoo e la sua Lady 95.22
Un accessorio eccezionale, al centro di una campagna-manifesto firmata dalla fotografa Brigitte Lacombe e ora personificata da Jisoo – membro delle Blanckpin -, ambasciatrice globale di moda e bellezza della Maison. In una serie di scatti spontanei e intimi, l’icona globale rivela se stessa, al tempo stesso forte e sensibile, svelando le molteplici sfaccettature di un’eleganza potente e singolare.
Ramla Ali e la sua Lady 95.22
La boxer Ramla Ali, nuova ambasciatrice, si mostra in una serie di ritratti intimi, minimalisti e spontanei. L’atleta somala sfoggia l’eccezionale borsa su cui fioriscono le linee grafiche del cannage, un omaggio all’essenza di Dior e alle sue molteplici espressioni di eleganza.
Celeste e la sua Lady 95.22
Celeste rivela la propria interpretazione dell’eleganza, attraverso ritratti in bianco e nero dal forte impatto grafico.
Camille Cottin e la sua Lady 95.22
Per il nuovo capitolo di questa campagna innovativa, Camille Cottin si rivela, naturale e spontanea, davanti all’obiettivo della fotografa Brigitte Lacombe, in una serie di scatti suggestivi e minimalisti. L’attrice sfoggia una versione in pelle nera della borsa, impreziosita da delicate rifiniture color rutenio.
Anya Taylor-Joy e la sua Lady 95.22
L’attrice Anya Taylor-Joy svelare la sua personalità in scatti ammalianti che fondono purezza e raffinatezza: momenti di complicità che esaltano le sfaccettature della femminilità. Spinta da un profondo spirito di indipendenza, caro a Maria Grazia Chiuri, l’ambasciatrice di moda e bellezza di Dior porta con sé l’emblematica borsa in pelle nera, su cui fioriscono le linee irresistibilmente grafiche del cannage.
Rosamund Pike e la sua Lady 95.22
Rosamund Pike porta con sé l’iconica borsa in pelle nera con finiture color rutenio econ applicati i ciondoli “D, I, O, R” che evocano i portafortuna tanto cari al fondatore-couturier.
Emma Raducanu e la sua Lady 95.22
La tennista Emma Raducanu, ambasciatrice della moda e della bellezza Dior, porta con sé l’iconica borsa in pelle nella tonalità bianca. Simbolo dell’eredità della Maison, questo oggetto del desiderio è ornato da charms “Dior” color rutenio.