Borsalino The Bogart Cut 5: il nuovo iconico cappello da collezione

Borsalino The Bogart Cut 5: elegante, disinvolto e versatile, sul set come nella vita privata. Questo era Humphrey Bogart, leggendario attore hollywoodiano celebrato da Borsalino con un nuovo modello da collezione. Dalla collaborazione fra la Casa di Alessandria e la Humphrey Bogart Estate nasce il cappello The Bogart by Borsalino Cut 5.

Borsalino The Bogart Cut 5: il video

La forma è quella amata dall’attore hollywoodiano, cupola alta e tesa media, che nell’esattezza delle proporzioni traduce l’estetica di un’epoca. L’accostamento fra il feltro rasato nella speciale tinta curcuma e il nastro floreale a motivo poppy rimanda alla sofisticata ricerca stilistica Borsalino che trova questa volta ispirazione nei poeti maledetti e nel Decadentismo. A sancire questo divertissement intellettuale, la frase di Humphrey Bogart incisa sul marocchino del cappello: “Mai fidarsi di un uomo che non beve”.

Tra gli anni Trenta e i Cinquanta Humphrey Bogart ha interpretato da protagonista decine di film impersonando ruoli da duro dal cuore tenero. La sua interpretazione più celebre è quella di Rick Blaine in Casablanca, film di Michael Curtiz del 1942 in cui Bogart indossa un Borsalino entrato di diritto nella storia del cinema.

Quello fra l’azienda di Alessandria e la settima arte è un legame speciale: oltre a Humphrey Bogart in Casablanca, indossano cappelli Borsalino Jean-Paul Belmondo in Fino all’ultimo respiro (Jean-Luc Godard, 1960), Marcello Mastroianni in 8 1/2 (Federico Fellini, 1963), Robert De Niro in C’era un volta in America (Sergio Leone, 1984) e Tony Servillo ne La Grande Bellezza (Paolo Sorrentino, 2013).

Scattate in alcuni dei luoghi simbolo di Milano, le immagini della campagna di comunicazione del nuovo Bogart by Borsalino Cut 5 trasmettono lo spirito e l’ispirazione della collaborazione raccontando la storia di un Boogie contemporaneo, capace di vivere nel presente e dialogare col proprio tempo.

Accompagnato da una speciale cappelliera da collezione ispirata al premio Oscar ottenuto dall’attore nel 1952 per La regina d’Africa, The Bogart by Borsalino Cut 5 è in vendita nelle boutique Borsalino e sul sito del brand.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search