Bottega Veneta boutique Miami: il nuovo spazio immaginato da Daniel Lee
Bottega Veneta boutique Miami – Bottega Veneta apre la sua nuova boutique a Miami, la prima realizzata dal Direttore Creativo Daniel Lee.
“Desideravo creare uno store unico nel suo genere, in cui si fondessero Miami e Montebello creando uno spazio contraddistinto da una modernità nei colori e nel senso di quiete e gioia” ha spiegato Daniel Lee, Direttore Creativo, Bottega Veneta.
I materiali contrastanti ispirati dai processi, dalla purezza, dal colore alla luminosità definiscono il nuovo spazio di Bottega Veneta. L’obiettivo è creare la massima luminosità, elevando una bellezza ricercata e mostrando il prodotto in totale trasparenza.
All’esterno il logo color Verde Chianti aggiunge un tocco di raffinatezza alla facciata grezza. Una cornice lucida verde brillante è equilibrata da una fibbia oversize in ottone reinterpretata come maniglia. I rivestimenti interni mostrano un accostamento di materiali grezzi e sofisticati; gesso e marmo, cemento ed ottone, compensato e pelle, resina e legno di recupero.
Il pavimento in Terrazzo Palladiano è contraddistinto da una combinazione di marmi diversi quali Verde Guatemala, Bianco di Carrara, Verde Alpi e Nero Marquina, mentre i ripiani appaiono bianchi come tele vuote sulle quali presentare i prodotti.
Gli accessori sono esposti su tavoli color azzurro Bottega, il ready-to-wear è appeso su barre fissate da lastre di marmo con la donna al piano terra e l’uomo al piano superiore mentre l’eyewear è esposto tra pannelli specchiati blu.
La scalinata in marmo e gesso rosa conduce all’intensità del pavimento realizzato in legno di recupero al piano superiore. Una panca in pelle imbottita in un’intensa tonalità ocra ed un tavolino in vetro di Murano e resina azzurro sono disposti su tappeti realizzati su misura con dettagli gialli e arancioni.
I due piani sono connessi da un senso cromatico e di serenità ideali a suggellare l’incontro tra il Design District di Miami e la visione Bottega Veneta di Daniel Lee.
credit image by Press Office – photo by Robin Hill