Boucheron gioielli Plume de Paon: la nuova collezione e la campagna con Alexa Chung e Hannah Quinlivan

Boucheron gioielli Plume de Paon Frédéric Boucheron era affascinato dalla bellezza della natura e la ritraeva in ogni suo dettaglio. Uno dei motivi storici della Maison, il Plume de Paon, apparve per la prima volta da Boucheron negli anni ’60 del XIX secolo su gioielli per capelli e spille. Simbolo di leggerezza, costituisce una vera e propria sfida per il gioielliere, che cerca di rendere fedelmente il movimento, le curve, il volume e la finezza di una piuma di pavone naturale.

La campagna video: “Spread Your Wings”

Più di un secolo e mezzo dopo, lo Studio Creativo continua a reinventare il Plume de Paon. Per questa stagione, la Maison rende omaggio alla sua grazia aerea attraverso dieci nuove creazioni che impreziosiscono i look illuminando volto e capelli.

Il protagonista della collezione Plume de Paon di Maison Boucheron è il titanio. Con un peso tre volte inferiore a quello dell’oro, il titanio consente di realizzare gioielli dai grandi volumi ma dalla leggerezza unica, permettendo di riprodurre il movimento e le curve della piuma di pavone. Per la prima volta, anche i colori ne riproducono l’aspetto: le tonalità, non derivando esclusivamente dai diamanti, zaffiri, tsavoriti e tanzaniti ma da un trattamento di anodizzazione, colorano il titanio così da ricreare la preziosa gradazione di verde e blu.

La Maison amplia la collezione con oro bianco e diamanti. Con un bracciale, un anello, spilla, orecchini e collana, la Plume de Paon può essere indossato in modi sempre nuovi, al passo con i look di oggi. L’iconica collana Question Mark viene reinterpretata in una versione a girocollo.

Per presentare queste nuove creazioni Plume de Paon, Boucheron lancia la campagnaSpread Your Wings” con protagoniste Alexa Chung e Hannah Quinlivan.

« di 11 »

credit image by Press Office – photo by Boucheron

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search