Boy London x Playboy: la collezione primavera estate 2023 si ispira allo Studio 54

Boy London Playboy: il brand di moda street style indossato da celeb quali Rihanna, Lady Gaga e Andy Warhol ha annunciato la collaborazione con l’iconico marchio Playboy.

Boy London è più ribelle che mai e la nuova collezione con Playboy si ispira allo Studio 54 e ha come obiettivo quello di fondere lo storico stile di Boy, dal punk al nuovo romanticismo, con un mood retro e positivo tipico degli anni ’70.

Con questa prima collaborazione, l’influenza di Boy è evidente. I materiali sono più grezzi e troviamo pelle, vinile, denim scolorito, dettagli metallici, spille, inserti sartoriali e tessuti a rete, e ovviamente l’iconico coniglietto di Playboy che è inserito e rappresentato nella collezione in una rivisitazione in stile Boy London.

Sempre in puro stile Boy, sono presenti temi monocromatici, audaci e oversize e, come sempre, il messaggio di Boy risuona più vero che mai: i capi Boy London sono per tutti, senza differenza di genere e identità sessuale. Ed è proprio in questo spazio di libertà che le due ideologie dei brand si incontrano.

Sia Playboy sia Boy sono brand iconici con loghi grafici forti e identificativi, entrambi con un forte heritage che risale agli anni ’70. Le frasi di Playboy “Tutti sono Benvenuti” e “Questo Club è per Tutti” incarnano appieno il valore d’inclusione di Boy London.

I capi must have della collezione primavera estate 2023 sono quelli dove le culture di entrambi i brand si incontrano concettualmente, offrendo interpretazioni nuove e interessanti, con un risvolto completamente originale: giacche trapuntate, l’inserimento del coniglietto di Playboy stampato a laser sul denim, teste di coniglietto goffrate sulla schiena di biker, e piccoli loghi di Boy e Playboy nascosti nel gessato dei completi. La collezione è ovviamente unisex e pensata per star bene su tutti!

« di 16 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search