Bradley Cooper IWC Schaffhausen campagna 2018: spirito libero e audace
IWC Schaffhausen presenta la nuova campagna pubblicitaria mondiale con protagonista Bradley Cooper. E’ la prima volta che il marchio di orologi di lusso ha realizzato una campagna online e offline così ampia con un solo ambasciatore come volto del marchio.
Scattata nel deserto fuori Los Angeles, la campagna presenta immagini forti con Bradley Cooper su una moto di fronte a un aeroplano d’epoca. Gli scatti sottolineano i valori di IWC che spingono ad inseguire il proprio spirito libero, a sottrarsi ai confini e ai limiti che ci legano per affrontare nuove sfide.
Ad SIHH 2018 che si è tenuto a Ginevra a gennaio, IWC Schaffhausen ha accolto Bradley Cooper come nuovo ambasciatore del marchio. Ora rafforza la partnership presentando un’ampia campagna con il quattro volte candidato all’Oscar.
Bradley Cooper racconta: “Indosso gli orologi IWC da 15 anni. Quando mi è stata proposta questa collaborazione ed è arrivato il concept di comunicazione del marchio, ero entusiasta della creatività. Sono stato felice di contribuire a portare in vita la visione di Christoph (Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen).”
Con una forte personalità e tratti caratteriali come lo spirito pionieristico, sicurezza e vitalità, Bradley Cooper incarna perfettamente i valori fondamentali di IWC.
La campagna è stata prodotta durante uno shooting di più giorni nella periferia di Los Angeles nel deserto del Mojave. Si concentra su Bradley Cooper, in sella sulla sua moto attraverso il deserto – accompagnato solo dal suo spirito avventuroso e libero. Il fotografo svizzero Marco Grob ha scattato delle immagini di grande effetto.
Lo straordinario co-protagonista della campagna è l’IWC Big Pilot’s Watch Edition “Le Petit Prince” sul polso di Bradley Cooper. Con un diametro della cassa impressionante di 46 millimetri, questo segnatempo presenta un caratteristico quadrante blu, ed è una delle edizioni speciali di IWC in omaggio al famoso scrittore e aviatore francese Antoine de Saint-Exupéry.