Brioni capsule Wintertime 2023: l’elegante minimalismo monocromatico, tutti i look

Brioni capsule Wintertime 2023 – La Maison presenta un’accurata selezione di capi ispirati alla stagione invernale. Definita da una palette di colori neutri, la capsule collection Wintertime è caratterizzata dalla morbidezza delle forme e dei tessuti, ispirando comfort, calore e leggerezza.

Progettata per evocare un senso di libertà in chi la indossa, questa collezione di capi dall’elegante minimalismo monocromatico, offre praticità e stile. Raffinata sartorialità e silhouette decostruite coniugano estetica e funzionalità, attraverso tessuti che resistono alle intemperie nella tipica atemporalità dello stile Brioni.

Realizzati quasi esclusivamente nelle tonalità del bianco neve, del crema e dell’avorio, questi capi sono progettati per essere indossati total look o singolarmente. I capispalla includono l’iconico car coat realizzato in morbidissimo shearling, un caposaldo del guardaroba maschile, e il cappotto doppiopetto in cashmere Yangir realizzato nella classica costruzione Brioni double-splittable, entrambi emblema del savoir-faire della Maison.

Lo smanicato in piuma d’oca è un capo pratico da indossare dal giorno alla sera, mentre il completo Plume in gabardine di seta color avorio si compone di una giacca decostruita ultraleggera dalla vestibilità rilassata. La maglieria è disponibile in cashmere leggero e di medio peso, dall’estrema morbidezza, e talvolta abbinato alla seta per un effetto ancora più caldo, anche nelle giornate più fredde.

Pantaloni per il tempo libero e denim in cotone e lana offrono un look disinvolto e sofisticato al contempo. Gli accessori, dagli impeccabili dettagli realizzati a mano, sono in tonalità più scure di marrone.

« di 15 »

credit image by Press Office – photo by Brioni

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search