Brunello Cucinelli Uomo primavera estate 2023: eleganza disinvolta, tutti i look

Brunello Cucinelli Uomo primavera estate 2023: nata dalla convergenza tra nuove tendenze e savoir-faire artigianale, la collezione maschile esprime appieno il gusto per un’eleganza disinvolta, fondata su un raffinato e al tempo stesso rilassato equilibrio tra distinzione e dinamismo. Una sapiente nonchalance, nutrita del sapere della tradizione, offre una nuova interpretazione dello stile: fresco, innovativo, capace di creare sempre un armonico e coerente dialogo tra le diverse occasioni d’uso.

Brunello Cucinelli Uomo primavera estate 2023: la collezione

Il piacere e il pregio del mondo sartoriale vengono trasferiti su elementi dallo stile rilassato, che arricchiscono la quotidianità senza soluzione di continuità. L’abito è il vero protagonista della stagione primavera estate 2023, interprete dell’eleganza business oppure da vestire in maniera disimpegnata, quotidiana, estiva. La versatilità contemporanea dell’abito si riflette anche su giacche e pantaloni indossati separatamente, che permettono di rispondere all’evoluzione della giornata in maniera affascinante e dinamica.

La calibrata morbidezza dei volumi della maglieria, dei pantaloni, delle t-shirt e delle camicie accrescono il senso di agio e comfort degli abiti contemporanei come dello stile casual. I leggerissimi tessuti sono valorizzati da un sapiente connubio di fibre naturali, da speciali texture e da effetti mélange e délavé che donano profondità al colore.

I colori si accendono per svolgere un ruolo chiave nella collezione, diffondono un gusto estivo in una ricca varietà di declinazioni e in tutte le categorie dell’abbigliamento. Il rosso ginger, l’arancio salmone, il giallo girasole e soprattutto un’importante gamma di celesti pervinca, oxford e oltremare si combinano armonicamente alle gamme dei grigi, dei blu e soprattutto dei beige chiari, che costituiscono lo sfondo principale della stagione.

Le fantasie svolgono un ruolo marginale rispetto alla varietà delle texture, delle strutture e degli speciali effetti délavé e mélange che arricchiscono i colori, conferendo tridimensionalità e caratteristiche uniche agli elementi della collezione.

La maglieria leggera ed estiva si sviluppa in un’ampia varietà di creazioni caratterizzata da filati freschi e naturali, arricchita da vividi colori di stagione e da raffinati dettagli che conferiscono un appeal contemporaneo ai punti della tradizione. Ai modelli classici e alle proposte distintive delle collezioni Brunello Cucinelli si aggiungono nuove maglie leggerissime, che reinterpretano lo stile spigliato delle T-shirt e delle polo in versioni ad alto tasso di artigianalità.

La ricca collezione di accessori si sviluppa in modo da completare il look e rispondere alle nuove esigenze secondo una chiave versatile e contemporanea, valorizzata da materiali pregiati e dalle lavorazioni manuali. La proposta di calzature si estende in modo da arricchire la proposta per tutte le occasioni: dal mondo formale a quello leggero e dinamico dello stile casual, sino alla capsule più rilassata dedicata ai mesi estivi, arricchita da dettagli in corda che diffondono un gusto marino. Grazie ad un’attenta selezione di materiali naturali e innovativi, tutta la collezione delle calzature è caratterizzata dalla massima attenzione alla leggerezza, al comfort e alla flessibilità.

« di 33 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search