Burberry capispalla autunno inverno 2021: la campagna Outerwear con Irina Shayk

Burberry capispalla autunno inverno 2021 – La Maison svela la sua campagna che celebra l’iconico capospalla, un pilastro della casa di moda. Ispirato dall’invenzione del gabardine di Thomas Burberry e dal legame del marchio storia con l’outdoor, Riccardo Tisci continua a continua questa affinità con la natura e l’esplorazione in ogni collezione Burberry.

La campagna rivela il concetto di libertà ed esplorazione con le foto scattate dal fotografo Danko Steiner. Le modelle Irina Shayk, Nic Minwoo, Miles Gardner e Niclas Baker si elevano su piedistalli mentre ballerini onirici si muovono senza peso dietro di loro, abbracciando i dintorni della campagna inglese.

Debutta una gabardine leggera, nuovo capitolo per un tessuto rivoluzionario. Realizzata nel Regno Unito, la gabardine è sapientemente tessuta in un twill compatto con una mano leggera, che gli consente di adattarsi in modo fluido su trapunte e piumini.

I piumini sono progettati utilizzando materiali e tecniche moderni. Realizzati in nylon resistente al vento e alla pioggia con modelli in gabardine di cotone e con tasche in tessuto di nylon riciclato per bloccare le fibre isolanti. Ogni elemento del design è accuratamente calibrato per soddisfare ogni esigenza e con diversi livelli di calore, protezione e peso regolati per consentire la massima libertà all’aperto.

La classica trapunta grazie al peso accuratamente selezionato e alla durata del tessuto consente la stratificazione trans-stagionale. Proporzioni rinnovate, dettagli check e finiture a contrasto rinvigoriscono gli stili classici.

« di 16 »

credit image by Press Office – photo © Courtesy of Burberry/Danko Steiner

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search