Byredo Liquid Lipstick Vinyl: il nuovo rossetto liquido, comfort intenso e tanta lucentezza
Byredo Liquid Lipstick Vinyl è la nuova icona: il rossetto liquido. Intriso di colore, permette di ottenere una lucentezza avvincente in una sola passata. La texture cremosa è studiata per avvolgere le labbra con un comfort intenso e una formula liscia: lunga tenuta, non sbiadisce e dal finish non appiccicoso.
Presentato in 10 sfumature, Liquid Lipstick è la prima offerta di prodotti sviluppata con la direzione creativa della Makeup Partner di Byredo, Lucia Pica. Con una ampia gamma di sfumature fredde, neutre e calde, c’è una tonalità per ogni carnagione e per ogni umore.
Una serie di neutri non così sottili con uno smalto sofisticato, Liquid Lipstick Vinyl evita l’ultraperfezione e abbraccia uno stato di flusso in cui la bellezza si trova nella caducità e nell’impermanenza. Con infinite possibilità di espressione istintiva, una sfumatura trasparente Fantôme può essere aggiunta anche agli occhi e alle labbra, da indossare da sola o come top coat, come preferite.
Il fluido prende forma in un nuovo packaging totemico, disegnato da Ben Gorham: un tappo di alluminio fuso che si trasforma nel tubo con un movimento sinuoso. Una volta aperto, l’applicatore sottile è progettato per la precisione, offrendo il perfetto livello di copertura ad ogni passata. Come sempre con Byredo Makeup, il design ergonomico trasmette connessioni tangibili, oggetti del desiderio da possedere oltre che da indossare.
Nella sua prima campagna creativa per Byredo Makeup, Lucia Pica debutta con Liquid Lipstick con una storia coinvolgente fotografata da Zoë Ghertner e interpretata da Ylang Messenguiral. Concentrandosi sull’espressione sensuale della luce, le sostanze cremose rivestono la pelle in un continuum di riflussi e rigonfiamenti: questa è una radiosità che non è mai statica ma in continua evoluzione.
“Quello che mi piace dell’idea di liquido è che riporta le cose all’inizio di Byredo, al profumo. Era l’idea di un liquido che trasforma l’umore e il sentimento di una persona. Il profumo Byredo è una traduzione di ricordi personali; è un mezzo invisibile di emozione attraverso il profumo. Vogliamo che il trucco sia un mezzo visibile di emozione” racconta Lucia Pica, Creative Image e Make-Up Partner.
Byredo Liquid Lipstick Vinyl: il rossetto liquido
L’acqua come forza primordiale, allo stesso tempo parte del corpo e a parte esso, mutevole, sensuale e riflettore delle emozioni: questo elemento è uno dei punti di partenza chiave di Lucia Pica e Ben Gorham per la loro interpretazione del Byredo Makeup.
Utilizzando una tavolozza neutra di tonalità dell’incarnato ad alta pigmentazione – dalla totale trasparenza di Fantome, passando per i ricchi beige e marroni come Auburn ai rossi tenui come Scarlet River – il Liquid Lipstick invoca il potere della delicata trasformazione per chi lo
indossa.
Né sfacciato e fugace come un gloss, né immobile e inviolabile come una tinta, nella formula Vinyl si ricerca la mutevolezza che vive e fluisce con chi lo indossa, diventandone parte nel corso della giornata. Una formulazione vegana fluida ma cremosa consente di fondere il trucco con il corpo, diventando una firma più personale. Qui si attinge al potere della semplicità, della nudità e del sé.
“Tutto parte dal rigore del design pulito; c’è purezza, crudezza e sentimento della persona, una vulnerabilità attraverso la trasparenza. Allo stesso tempo, c’è una raffinatezza in questa tavolozza neutra: mi piace quella tensione” conclude Lucia Pica, Creative Image e Make-up Partner.