Calendario Pirelli 2023: Love Letters to the Muse, il video del backstage

Il nome del nuovo ed iconico Calendario Pirelli 2023, scattato da Emma Summerton, è “Love Letters to the Muse” e presenterà alcune delle modelle più importanti del mondo scattate in due location: New York e Londra.

Calendario Pirelli 2023: il video di “Love Letters to the Muse”

Il tema del Calendario Pirelli 2023 è incentrato sulle Muse, personaggi immaginari e archetipi che hanno ispirato la fotografa nel corso della sua vita. È un omaggio a tutte le donne che hanno ispirato Emma Summerton, a partire da sua madre fino a ritrarre una collezione di cantanti, attrici, artiste, scrittrici, attiviste, pittrici e molte altre donne. Molte delle sue idee provengono proprio da queste donne, reali e immaginarie.

“Fin dall’inizio del mio viaggio nella fotografia sono sempre stata guidata da chi fosse la donna nella mia immagine. Da dove viene? Dove vuole andare? Chi ama? Come ama? Cosa la spinge? Come si immagina nel mondo? Come diventa l’immaginazione di se stessa? Faccio queste domande prima a me stessa e poi le proietto nella storia che sto cercando di raccontare o nell’emozione che spero di trasmettere. L’intenzione è quella di ispirare lo spettatore ad aprire la propria mente e a sognare con me”, spiega la fotografa australiana che ha scattato la 49esima edizione di The Cal in tre giorni di intenso lavoro a New York in giugno, seguiti da un giorno a Londra in luglio.

“Ho notato il lavoro di Emma Summerton perché le sue immagini rappresentano un mondo onirico e magico, molto ricco di colori e di immaginazione. E poiché viviamo in un’epoca in cui il “reale” e l'”irreale” si incontrano con sempre maggiore frequenza, mi è sembrata l’artista perfetta per interpretare questo momento e allo stesso tempo dare un grande contributo al patrimonio del Calendario Pirelli”, afferma Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Ceo di Pirelli.

Le Muse di The Cal 2023 sono: Adwoa Aboah, the Queen; Adut Akech, the Dream Catcher; He Cong, the Sage; Cara Delevingne, the Performer; Ashley Graham, the Activist; Bella Hadid, the Sprite; Karlie Kloss, the Tech Savant; Precious Lee, the Storyteller; Lila Moss, the Seer; Sasha Pivovarova, the Painter; Emily Ratajkowski, the Writer; Guinevere van Seenus, the Photographer; Lauren Wasser, the Athlete; Kaya Wilkins, the Musician. .

La presentazione ufficiale di “Love Letters to the Muse” avrà luogo, come di consueto, a novembre.

« di 32 »

credit image by Press Office

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search