Canali ha festeggiato il suo 90° anniversario a Palazzo Reale in occasione di Milano Moda Uomo con una serata indimenticabile ed ha presentato la capsule collection Canali Anniversary.

Palazzo Reale ha ospitato una serata memorabile per celebrare il 90° anniversario di Canali. In questo evento unico, il brand ha invitato gli ospiti a intraprendere un viaggio che celebra il passato, guardando con entusiasmo verso il futuro. Durante la serata, è stata presentata la capsule collection Canali Anniversary, che riflette i principi fondamentali del marchio: l’unione di eleganza e funzionalità moderna. La collezione si concentra su due capi iconici: il soprabito, core business originario dell’azienda, e l’abito. Qui, heritage e innovazione tecnologica si fondono per creare look che mantengono un indissolubile senso di eleganza pur essendo contemporanei.

Canali ha anche presentato una speciale mostra d’arte, nata dalla collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti. I giovani artisti di Naba hanno realizzato interpretazioni artistiche uniche, tra cui 9 installazioni scultoree che utilizzano i tessuti della capsule anniversario e i capi della collezione stessa. Una narrazione video generata digitalmente con l’Intelligenza Artificiale, intitolata “Canali Horizons: A Journey from Heritage to Tomorrow”, completava l’esposizione. Queste opere esplorano il passato, il presente e il futuro di Canali, trattando temi come l’abitare, la temporalità e il paesaggio, intrecciando la tradizione del brand con visioni futuristiche.

L’imponente scenario di Palazzo Reale ha fornito una cornice perfetta per questa celebrazione. All’evento hanno partecipato tante celebrità e vip, tutti riuniti per celebrare i 90 anni di heritage di Canali nel mondo del menswear di lusso Made in Italy. Gli ospiti hanno vissuto un’esperienza immersiva che combinava moda, cultura, arte e tecnologia. L’evento è stato arricchito da delizie culinarie e due DJ set.

Il grande evento di Milano rappresenta solo l’inizio di una serie di celebrazioni globali che toccheranno New York, Pechino e Mumbai.

« di 25 »

credit image by Press Office – photo by Canali