Candiani Denim Coreva Design: il primo jeanswear brand in denim stretch, naturale e biodegradabile
Candiani Denim Coreva Design – Candiani Denim presenta il primo jeanswear brand con tessuto naturale, biodegradabile e al contempo elastico mai prodotto e distribuito ad oggi. Coreva Design, la cui presentazione ufficiale è stata anticipata da quattro esclusive capsule collection, fa il suo ingresso nell’olimpo dei jeanswear brand di alta gamma a partire dalla stagione primavera estate 2024.
L’appuntamento ufficiale è da Banner, la boutique di via Sant’Andrea, con l’Ambassador del brand, la cantautrice statunitense LP che ha conquistato le classifiche internazionali con il singolo “Lost On You”.
Nato dalla tecnologia Coreva, brevettata in esclusiva mondiale da Candiani Denim, il brand presenta esclusivamente collezioni in stretch denim naturale e biodegradabile. Coreva sfrutta infatti le proprietà elastiche di un materiale vegetale, ricavato dalla gomma naturale, per garantire comfort senza dover ricorrere all’uso di filati sintetici.
Una tela denim stretch che, non utilizzando plastiche, riduce a fine vita il suo impatto ecologico degradandosi in meno di 4 mesi invece di 200 o più anni. Questa rivoluzionaria tecnologia sta cambiando radicalmente l’intero mondo della produzione denim e permette all’azienda italiana, leader nell’innovazione sostenibile, di presentare al mercato un brand che evolve i paradigmi di un intero settore.
Coreva Design utilizza tessuti frutto di pratiche di agricoltura rigenerativa, il modo più responsabile e consapevole di coltivazione, che mette al primo posto le proprietà e la salute del suolo. La sua collezione è composta da tre aree distintive e dinamiche, dedicate a tempo libero, denim premium e ready to wear.
Felpe, hoodies e jogger utilizzano un tessuto esclusivo della famiglia Coreva estremamente morbido, per un comfort spinto al massimo. In écru, indaco, grigi e terracotta, palette ottenute da inedite lavorazioni sui capi. Il mondo del jeans premium presenta una gamma di modelli che vanno dai 5 tasche ai worker, dai chino alle denim jacket, alle maxi camicie.
La linea ready to wear è raffinata e fashion, con un’impronta strutturata, architettonica e design. Capi di alta gamma come cargo minigonne e top con maxi pocket, chemisier e overcoat.
“La collezione Coreva Design è infatti ideata non solo per esprimere un’estetica sofisticata ed autentica, oltre ad un comfort unico e naturale, ma è ingegnerizzata per giungere alla fine vita dei suoi capi il più lontano possibile. Coreva Design rende possibile il suo riciclaggio e addirittura una più visionaria trasformazione del capo in sottoprodotti rigenerativi e compatibili in agricoltura. Per ritornare così alla terra e crescere nuove coltivazioni” racconta Alberto Candiani, Presidente Candiani Denim.
Coreva Design è un brand pensato per un pubblico consapevole e proiettato al futuro, destinato ad un network di store di riferimento nel mondo dell’high fashion e nella jeanseria evoluta. Realtà che condividono questa visione e che, nella loro selezione, tengono in grande considerazione sia aspetti estetici che etici, la provenienza dei capi, la filiera corta ed un processo verticale di produzione.