Capodanno Cinese 2021 Diesel: la capsule collection che celebra l’Anno del Bue

Capodanno Cinese 2021 Diesel – In occasione dell’Anno Del Bue, che ha inizio il 12 Febbraio 2021, Diesel lancia una capsule collection genderless e ispirata allo sport, fondendo elementi del mondo del basket e musica techno, con il simbolo bovino dello Zodiaco inserito ovunque, che sia sotto forma di illustrazione, patch applicate o trattamenti cromati, in un trionfo visivo di colori vivaci, sovrapposti a stampe audaci, per creare un particolare impatto grafico.

Il DNA di Diesel è sottolineato in questa collezione, dal denim come elemento centrale, in particolare i modelli del brand più responsabili del momento, D-KRASS e D-RIFTY, trattati con una ridotta quantità di prodotti chimici, fino al 50%, ed un consumo ridotto di acqua, fino al 40%, rispetto ai metodi tradizionali.

Gli effetti stonewash sono stati creati attraverso un procedimento in cui i cestelli delle lavatrici ricreano gli effetti dei lavaggi tradizionali, mentre i laser, che hanno un minore impatto ambientale rispetto ai metodi tradizionali, vengono impiegati per ricreare le abrasioni e i dettagli vintage.

Ogni capo in denim è contraddistinto da uno speciale patch in pelle sul girovita, raffigurante il Bue. La collezione comprende una serie di giacche college, felpe con il cappuccio, t-shirt e vestiti in felpa in cui le stampe grafiche includono il Bue in un contorno gessato, in un’astratta icona cromata cyberpunk o ancora in un massiccio lettering dinamico “BRAVE CNY 2021”. E anche una serie di accessori come zaini neri e in pelliccia sintetica, borse a tracolla, sneakers, cappelli, calzini, boxer e gioielli.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search