Champagne Moët & Chandon Rosé 2018: la capsule collection, tributo a Madame de Pompadour
Moët & Chandon presenta la capsule collection Rosé 2018, il più contemporaneo e non convenzionale tributo a Madame de Pompadour, “It Girl” per antonomasia e protagonista del successo della Maison alla Corte Reale francese. Un’audace Limited Edition che regala un salto inaspettato “a corte”, reinterpretandone i codici e lo stile in chiave contemporanea e anticonvenzionale.
La storia di Moët & Chandon è legata in modo intrinseco alla grande influenza di Madame de Pompadour, confidente del Re di Francia Luigi XV, tra le prime connoisseur della Maison che ha introdotto lo champagne Moët & Chandon con passione coinvolgente a Corte, drecretando il successo immediato. La leggenda narra che per la “It Girl” del XVIII secolo “lo champagne è l’unico vino che rende le donne belle anche dopo averlo bevuto”.
La Capsule Collection Rosé 2018 è un omaggio alla potente donna francese, grande icona di stile e prima “It Girl” della storia. Trendsetter d’altri tempi nel campo dell’arte, della letteratura, dell’interior e della moda, ha contribuito a rendere Parigi la capitale europea del buon gusto e della cultura, diventando fonte di ispirazione per la Francia e non solo.
Autentica espressione del leggendario savoir-fête Moët & Chandon, la Capsule Collection Rosé 2018 Limited Edition è la personalizzazione più unconventional della Maison. La bottiglia si veste di un collage che racconta visivamente il più elegante royal masquerade ball rivisitato in chiave contemporanea e assolutamente anticonformista. In prima fila la Marchesa con i suoi inseparabili cortigiani moderni: una donna vestita da pavone, una ragazza in abiti da cabaret e un seducente gentiluomo dallo stile rock and roll. Un’idea, quella del collage, che nasce dalla varietà culturale che caratterizzava il XVIII secolo, periodo in cui artisti rappresentativi di diversi movimenti si riunivano alla corte reale per condividere il loro pensiero.
La Limited Edition Rosé 2018, elegantemente vestita in rosa quarzo, è un tripudio di rose che vivono sulla bottiglia, raccolte in un mazzo di fiori o strette tra labbra seducenti, richiamano le sfumature floreali che caratterizzano l’incantevole e ammaliante bouquet di Rosé Impérial. Rinomato per il suo colore brillante, l’intenso sapore fruttato e seducente al palato, Moët Rosé Impérial è l’espressione più estroversa e glamour dello stile di Moët & Chandon.
La Capsule Collection Rosé 2018 firmata Moët & Chandon celebra l’amore, la condivisione e la gioia di vivere in tutte le sue sfumature. La Limited Edition bottle da 75 cl è dedicata a tutti i momenti speciali, da un appuntamento romantico a una ritrovo familiare improvviso e, nella sua versione mini diventa l’accessorio indispensabile per un’indimenticabile serata all’insegna del divertimento e dei più magici #moetmoment.
Moët & Chandon non smette di stupire e presenta la nuovissima App Moët Stickers, esclusivissime GIF per personalizzare e rendere unici i messaggi con lo spumeggiante tocco della Maison. Moët Stickers App è scaricabile da App Store e Google Play per i dispositivi Apple e Android.