Chanel Camélia Futura: la nuova collezione make-up che unisce romanticismo e modernità

Chanel presenta Camélia Futura, la nuova collezione make-up che reinterpreta la delicatezza della camelia in chiave moderna e futuristica. Dal blush trio ai nuovi illuminanti, ombretti e rossetti, ogni prodotto si distingue per texture luminose e tonalità multidimensionali. Un mix di romanticismo e avanguardia.

Chanel Camélia Futura make-up 2025: il video

La camelia, fiore iconico e musa ispiratrice di Gabrielle Chanel, torna protagonista nel mondo del beauty con la nuova collezione Camélia Futura. Per il 2025, Chanel Makeup Creation Studio ha collaborato con Cécile Paravina, membro del Cometes Collective, per dare vita a una linea che fonde l’essenza romantica della camelia con accenni futuristici e texture multidimensionali.

“C’è una delicatezza intrinseca nell’estetica della camelia… ed è sorprendente se si pensa che in realtà è una pianta estremamente resistente, capace di fiorire anche nelle condizioni più difficili. Questa dualità è il cuore della collezione: un equilibrio tra morbidezza romantica e codici più moderni e avanguardisti” ha dichiarato Cécile Paravina, Chanel Global Creative Makeup Partner.

I riflessi metallici e le texture cangianti si fondono in questa creazione, dando vita a sfumature sofisticate e versatili, perfette per un look elegante e contemporaneo.

Il cuore della collezione: blush e illuminante per una pelle radiosa

Elemento centrale della collezione, Création Exclusive Camélia Futura questa creazione esclusiva presenta un trio di blush che sfuma delicatamente dal rosa tenue all’albicocca, impreziosito da un raffinato motivo di camelie ricamate a mano.

Per un tocco di luce iridescente, Chanel introduce una nuova tonalità del Fluide Enlumineur, un illuminante rosa delicato con riflessi verdi, perfetto per esaltare l’incarnato con una luminosità impalpabile e moderna.

Occhi in primo piano: ombretti per un effetto perlato e magnetico

Chanel Camélia Futura make-up 2025

photo by Chanel

La palette di ombretti Les 4 Ombres Utopia è decorata con rilievi floreali e arricchita da pigmenti perlati ultra-luminosi, per uno sguardo che incarna il connubio tra lusso e innovazione.

Quattro tonalità inedite dello Stylo Ombre et Contour permettono di creare look audaci e sofisticati. Grazie all’alternanza di finish perlati e opachi, questi matitoni esaltano lo sguardo con nuance sorprendenti e versatili.

Labbra luminose: tra riflessi dorati e colori metallizzati

Chanel Camélia Futura make-up 2025

photo by Chanel

Due nuove tonalità del Rouge Coco Flash regalano alle labbra un effetto brillante e sensuale: Pesca con riflessi dorati, per un look caldo e radioso e Rosa con sfumature lilac-blue, per un twist fresco e contemporaneo

L’intensità del Rouge Allure Laque si esprime attraverso due nuance sofisticate: Rosa pesca profondo, classico ma rivisitato in chiave moderna e Fucsia metallico con riflessi cangianti, perfetto per chi ama osare con un finish ultra-luminoso

Le Vernis: il tocco finale per unghie raffinate

Completano la collezione due nuove tonalità di Le Vernis, ispirate alla fusione tra romanticismo e sperimentazione avanguardista: il Grigio malva scintillante, elegante e misterioso e il Rosa semi-trasparente con microparticelle perlescenti, raffinato e luminoso.

Con Camélia Futura, Chanel celebra la bellezza senza tempo del suo fiore simbolo, trasformandolo in un’ispirazione per un make-up che sfida i confini tra passato e futuro. Tra texture eteree, riflessi metallici e colori vibranti, questa collezione offre infinite possibilità di espressione, per una bellezza che esalta sia la delicatezza romantica sia il carattere audace e visionario della donna contemporanea.

« di 5 »

credit image by Press Office – photo by Chanel

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search