Chanel Coco Neige 2023 2024: la campagna con Lily-Rose Depp

Chanel Coco Neige 2023 2024 – Pioniere dell’abbigliamento sportivo invernale quando si tratta di combinare moda e materiali tecnici, la Maison presenta la nuova collezione Coco Neige 2023 2024 di Virginie Viard. Questa linea, pensata sia per le piste che per il dopo-sci, unisce tessuti preziosi e tecnici, funzionalità e raffinatezza, performance e glamour.

Questa stagione, il mondo del pattinaggio artistico è la fonte di ispirazione per le silhouette eleganti e aderenti. Dai leggings alle tute in jersey elasticizzate o in lana tempestata di stelle, ai completi in raso con cinture di strass, i riferimenti al mondo del ghiaccio e del pattinaggio abbinadano insieme all’iconica doppia C. Gli outfit per l’allenamento sono ripresi anche su una giacca e un paio di pantaloni in un delicato jacquard di seta.

Idrorepellente, impermeabile e antivento, con imbottitura trapuntata per un maggior calore, il raso tecnico è protagonista di parka e giacche senza maniche in nero o in festose tonalità di rosa. Il jersey stretch, rivestito e foderato in pile, è utilizzato per tute, maglioni a collo alto, giacche e pantaloni, tutti leggermente cangianti.

Leggeri, possono essere indossati da soli o a strati se le temperature scendono sotto lo zero. Più che mai, i capi della collezione sono stati disegnati pensando al mondo dello sci: una tasca sulla manica per gli skipass, pantaloni con cerniere alle caviglie e giacche con cappuccio rimovibile. Per un tocco di raffinatezza, bottoni, cerniere e altri dettagli metallici sono goffrati.

I codici di Chanel sono onnipresenti come la trapuntatura, la doppia C e la catena, così come il bicolore nero e bianco, punteggiato da tocchi di blu navy, beige e rosa fucsia. Le giacche reversibili (con o senza maniche) in pelle e in shearling sono indossate con minigonne abbinate, i cui dettagli a contrasto ricordano le trecce degli abiti della Maison.

Rivisitata per l’après-ski, la giacca Chanel è disponibile anche in tweed con paillettes foderata in jersey. Un motivo di bigiotteria barocca aggiunge un tocco vintage: il sole, spille e le perle sono presenti all-over sulle giacche di velluto trapuntate. Per la prima volta, silhouette loungewear e denim completano la collezione Coco Neige.

Il diamante è reinterpretato come una treccia intrecciata su capi in cashmere nei morbidissimi beige, ecrù e blu navy. Pantaloni ampi, maglioni e comodi cardigan possono essere indossati in montagna come in città, con jeans dal taglio dritto punteggiati dalle doppie C stampate al laser o jeans dal taglio anni ’70 impreziositi da catene intrecciate in pelle.

Lily-Rose Depp, l’ambasciatrice Chanel  è il nuovo volto della campagna della collezione Coco Neige 2023/24. Il fotografo Mikael Jansson ha immortalato la giovane attrice franco-americana con abiti sofisticati e altamente tecnici.

“Quando ho saputo che avremmo girato su una pista di pattinaggio sul ghiaccio, non ho potuto fare a meno di pensare a Ice Princess, un film che guardavo sempre quando ero bambina e pensavo: “Anch’io voglio diventare una pattinatrice sul ghiaccio!” Non ho mai inseguito quel sogno, ma adoravo quel film”, ha raccontato Lily-Rose Depp.

Indossando i pattini da ghiaccio, l’ambasciatrice Chanel ha posato con una tuta aderente in lamé d’oro, una tuta da sci in raso tecnico con cappuccio in shearling e un completo in velluto stampato.

“La parte migliore del servizio fotografico è stata esplorare la collezione in uno spazio così divertente e salire sui pattini. Anche se non sono la migliore pattinatrice del mondo, è stato molto divertente”, ha aggiunto l’attrice.

Sotto i riflettori, una palette dominante di bianco e nero è ravvivata da spruzzi di colore come il rosa fucsia e l’oro.

“Adoro il modo in cui Virginie Viard reinventa sempre i codici di Chanel in modi diversi” conclude Lily-Rose Depp. “Come il motivo a catena sul mio maglione o la piccola gonna che ha un motivo a catena d’oro che ricorda le cinture gioiello e la bigiotteria della Maison. Mi piace il modo in cui ci affezioniamo a questi motivi e li associamo a Chanel, sono così iconici e senza tempo”.

« di 5 »

credit image by Press Office – photo by Mikael Jansson x Chanel

 

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search