Chanel collezione Cruise 2020 2021: un viaggio nel Mediterraneo, tutti i look

Chanel Collezione Cruise 2020 2021 – La Maison francese svela i capi della nuova collezione Cruise. I look hanno un’allure libera e rilassata ispirata alle leggendarie attrici degli anni ’60, quando andavano in vacanza sulla Costa Azzurra e in Francia.

Chanel collezione Cruise 2020 2021: il video

“Inizialmente avevo in mente Capri, dove doveva svolgersi il fashion show, ma alla fine non è successo a causa del blocco”, afferma Virginie Viard, “Quindi abbiamo dovuto adattarci: non solo abbiamo deciso di utilizzare tessuti che avevamo già fatto, ma la collezione, più in generale, si è evoluta verso un viaggio nel Mediterraneo. Le sue isole, il profumo dell’eucalipto, le sfumature rosa della buganvillea.”

La nuova collezione della Maison è stata concepita per viaggiare leggeri, “un guardaroba che può essere portato in una piccola valigia, una shopper o una borsa ricamata”, ed alcuni capi di abbigliamento multiuso sono proprio facili da indossare, non solo si abbinano perfettamente e che possono anche essere trasformati.

Le gonne lunghe diventano abiti senza spalline quando vengono tirate su, le giacche lunghe in chiffon nero possono essere indossate di giorno sopra un bikini a triangolo, o di notte con un top a fascia ricamato e jeans, “e se indossate sulla pelle nuda, diventa un déshabillé”.

Gli abiti in pregiato lamé trasparente sono abbinati a giacche che possono essere slegate e fatte scivolare su un paio di shorts in crêpe, mentre gli abiti avvolgenti e le gonne liberano il movimento. Il rosa bouganville illumina abiti in pelle elastici come una seconda pelle e in tweed che è stato lasciato sfoderato per una maggiore fluidità e leggerezza.

credit image by Press Office – photo by Karim Sadli e Julien Martinez Leclerc

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search