Chanel Le Lift Pro – Proporzioni ideali, armonia delle linee, volumi, forze di tensione: il viso condivide gli stessi fondamenti dell’architettura. Proprio come la sezione aurea è ricercata senza sosta dai più grandi costruttori, il triangolo della giovinezza è la chiave di un viso dai volumi e contrasti armoniosi. È con questo approccio che Chanel ha creato Le Lift Pro, un rituale che associa trattamenti e gestualità, in cui natura e scienza uniscono le forze per una risposta antietà naturalmente innovativa e altamente performante.

Nel cuore di questa nuova linea di trattamenti antietà si cela il principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona: si tratta di un attivo naturale dalla sensorialità unica e dalle proprietà straordinarie, identificate dalla Maison nel suo laboratorio a cielo aperto in Costa Rica, impiantato sin dal 2015.

Prodotto in piccolissime quantità dalle minuscole api melipona, questo prezioso elisir così particolare, fluido e scorrevole, ha attirato l’attenzione dei ricercatori Chanel, che ne hanno subito intuito il potenziale cosmetico. La Maison ha quindi scelto questo luogo, dove scienza e natura sono invitate a ritrovarsi, per creare una filiera di produzione che valorizza l’innovazione sociale e ambientale, grazie alla collaborazione con Alianza Campesina Flora Nueva, un’impresa sociale locale.

Il triangolo della giovinezza

Chanel Le Lift Pro

Il “triangolo della giovinezza” è la zona racchiusa tra gli zigomi e il mento. Queste caratteristiche sono zigomi alti, un ovale del viso definito e guance piene. Con il passare del tempo, questo triangolo tende a capovolgersi: i volumi appaiono disequilibrati, le rughe aumentano e accentuano i contrasti del viso, rivelando così una perdita di giovinezza della pelle.

Questo processo visibile di invecchiamento è causato da una serie di cambiamenti nel cuore della pelle, in particolare a livello della matrice extracellulare. Nell’ambito del programma di studio sulla senescenza cutanea, istituito in collaborazione con i ricercatori dell’Università di Vienna, gli esperti Chanel hanno dimostrato l’impatto dell’accumulo di cellule senescenti sulla matrice extracellulare: la qualità del reticolo
cutaneo viene alterata ed esso perde la sua capacità di mantenere il tessuto elastico. La pelle cede, si formano le rughe e il viso perde volume. Il triangolo della giovinezza tende a capovolgersi.

Tra i principi attivi cosmetici antietà più promettenti sviluppati dalla Ricerca Chanel, il principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona si è rivelato il più efficace sul reticolo cutaneo, agendo sulla fase più avanzata della senescenza. È stato infatti osservato che a livello cellulare il principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona favorisce l’eliminazione del 99% dei fibroblasti non più vitali.

A livello tissutale, dopo tre giorni di trattamento con il principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona i team della Ricerca Chanel hanno osservato un significativo miglioramento della qualità della matrice extracellulare, moltiplicata di 2,2 volte, il che contribuisce a ripristinare la capacità di sostegno cutaneo.

Il rituale Chanel Le Lift Pro

Chanel Le Lift Pro

Il rituale Le Lift Pro associa due trattamenti antietà altamente efficaci (formulati senza profumo e adatti a tutti i profili di pelle, anche a quelle sensibili), una gestualità iconica e due gestualità specifiche ai trattamenti, per ridisegnare i contorni, ridefinire i volumi e i contrasti e ripristinare il triangolo della giovinezza.

Le Lift Pro Concentré Contours

Con la sua consistenza setosa e avvolgente, Le Lift Pro Concentré Contours offre alla pelle un effetto tensore immediato e ridisegna i contorni del viso. È arricchito con tre potenti ingredienti chiave: il principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona che rafforza il reticolo cutaneo e corregge i segni avanzati del tempo, un biopolimero di origine naturale che dona un effetto tensore immediato e due forme di acido ialuronico che offrono un’idratazione duratura. I volumi e i contrasti del viso appaiono visibilmente ridefiniti e il triangolo della giovinezza è ripristinato.

Le Lift Pro Crème Volume

Grazie alla sua consistenza fondente arricchita con burro di karité, Le Lift Pro Crème Volume dona alla pelle una sensazione di confort e un effetto vellutato. Una crema correttiva rimodellante dall’effetto filler che agisce su volumi e contrasti rinforzando il reticolo cutaneo. È arricchita da due potenti attivi: il principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona che rafforza il reticolo cutaneo e corregge i segni avanzati del tempo e un booster naturale di collagene che rimpolpa la pelle. Le rughe profonde sono corrette, i volumi sono rimpolpati e i contrasti visibilmente ridefiniti: il triangolo della giovinezza è ripristinato.

Accessorio da massaggio

L’utilizzo dell’accessorio da massaggio Le Lift Pro consente di potenziare i risultati del rituale professionale. Ideale per intensificarne l’efficacia, è dedicato alle donne che desiderano levigare e perfezionare i contorni del viso.