Chanel Le Vernis smalti estate 2023 – La Maison lancia la nuova edizione degli smalti Le Vernis, declinati oggi in 24 tinte di cui 17 inedite,  in cui il colore diventa protagonista assoluto ed esclusivo oggetto del desiderio. Per questa stagione, lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel esprime tutta la sua creatività rivisitando l’iconica linea: nasce così una collezione ricca ed espressiva, in grado di adattarsi a ogni stato d’animo e a ogni emozione.

Chanel Le Vernis smalti estate 2023

Una collezione pensata come un vero e proprio linguaggio, come il riflesso di un’allure, come quel dettaglio di stile che fa la differenza. Chanel ha esplorato le sfumature più sottili del suo vocabolario cromatico per comporre una nuova gamma di tinte che si traducono in 24 nuovi smalti, dai più “pop” ai più misteriosi, per dare voce a ogni personalità e a ogni spirito creativo.

Perché vestire le unghie di rosso fuoco, rosa chiaro o grigio kaki, significa affermare chi siamo in quel preciso istante. Senza compromessi. Senza remore. La Maison ha scelto così di connotare ogni smalto di questa collezione, costruita intorno a cinque grandi famiglie di colore, con una personalità ben precisa.

Chanel Le Vernis smalti estate 2023: la nuova collezione

Chanel Le Vernis smalti estate 2023

Colori che sprigionano energia: rosso fuoco, fucsia vibrante, corallo brillante, prugna intenso… colori luminosi che accendono l’atmosfera in uno schiocco di dita.

Colori che confortano e rasserenano: toni neutri delicati, come un rosa tenue o un beige caffelatte, che ispirano pace e tranquillità.

Colori che donano gioia: celeste, lilla fresco, giallo acceso, nuance che esprimono freschezza, leggerezza e ottimismo. Un invito a giocare con il colore, senza rinunciare a un pizzico di innocente malizia.

Colori che sfidano le convenzioni: tinte fuori dagli schemi, impossibili da definire, che infrangono le regole e ne scrivono di nuove. Tinte in bilico tra due mondi, come un terracotta dalle sfumature rosate o un grigio androgino con accenti kaki.

Colori che si impongono: un manifesto scritto da tre sfumature di rosso assertive e seducenti.

Chanel Le Vernis smalti estate 2023

E infine, come tocco finale che completa la palette: un oro antico, una tinta preziosa per le grandi occasioni.

Iconica come il beige caffelatte di Légende, silenziosa come il bianco illuminato dalla luna di Insomniaque, sorprendente come il giallo intenso di Ovni, ribelle come il rosso di Pirate, con la sua punta di blu… Ora tocca a voi: create il vostro stile, immaginate abbinamenti di colori vibranti per creare look grafici, artistici, emblematici, e decorate la manicure con i simboli della Maison in edizione limitata.