Chanel make up Metiers d’Art 2020, la Maison ha svelato la collezione dei Métiers d’Art 2020 2021, tenutasi allo “Château des Dames”, Château de Chenonceau. La nuova collezione prêt-à-porter esclusiva, rende omaggio al savoir-faire della moda francese e al dialogo costante tra la Maison Chanel e i sui artigiani. Il make up è stato realizzato da Lucia Pica

“La collezione incarna lo spirito rinascimentale. È un’interpretazione estremamente moderna delle donne forti che gestiscono il loro potere. Il make up è grafico e intenso, amplifica gli occhi in una forma più grande e più ampia. Il look degli occhi enfatizza il nero e il mat, con labbra chiare e luminose e una pelle mat ed evanescente” racconta Lucia Pica.

La pelle delle modelle è stata preparata con Hydra Beauty Micro-Serum e Hydra Beauty Camelia Water Cream,  a cui poi Lucia Pica ha fatto applicare Ultra Le Teint Velvet, il fondotinta a lunga tenuta che leviga e uniforma il colorito per un risultato naturale. Il suo effetto “pelle levigata” cancella tutte le imperfezioni e offre un make up dal risultato opaco e vellutato. Per illuminare la pelle è stato poi applicato Poudre Universelle Libre, la cipria in polvere che uniforma e opacizza la pelle senza marcare i tratti del viso.

Per correggere le imperfezioni, ridurre le occhiaie e illuminare lo sguardo è stato applicato Le Correcteur de Chanel, il correttore a lunga tenuta ultra-confortevole. La sua formula arricchita con un principio attivo energizzante e un pigmento riflettore della luce illumina il contorno occhi, per un effetto fresco e riposato. Un ulteriore ritocco con Eclat Lumiere, lo stilo illuminante e uniformante per attenuare le zone d’ombra e illuminare lo sguardo.

Lucia Pica ha utilizzato poi lo Stylo Sourcils Waterproof, per avere sopracciglia disegnate in modo impeccabile e un risultato a lunga tenuta.
Da un lato, una mina obliqua permette di definire e colorare la linea delle sopracciglia con un tratto modulabile, sottile o più spesso. Dall’altro, uno spazzolino disciplina le sopracciglia e sfuma la tinta. Per un make up preciso e naturale ha poi applicato la Palette Sourcils e Le Gel Sourcils.

Per sottolineare lo sguardo degli occhi Lucia Pica ha applicato il mascara Le Volume Revolution e ha illuminato gli occhi con gli ombretti Les 4 Ombres nella tonalità 334 Modern Glamour e l’eyeliner impermeabile a lunga durata Stylo Yeux Waterproof. Per le labbra Lucia Pica ha scelto la matita Le Crayon Levres a ultra-lunga tenuta per disegnare con precisione il contorno labbra a cui ha abbinato Baume Essentiel Transparent. Ed infine per le unghie lo smalto Le Vernis nella tonalità 167 Ballerina.

credit image by Press Office – Backstage CHANEL Métiers d’Art 2020/21 Collection
«Le Château des Dames» Maquillage CHANEL – Lucia Pica © CHANEL 2020