Chanel Métiers d’art 2022 2023 Tokyo: la sfilata evento con Kristen Stewart e Jennie

Chanel Métiers d’art 2022 2023 Tokyo – La Maison ha presentato la sua collezione Métiers d’art 2022 2023 a Tokyo. La collezione combina una profusione di colori e motivi ispirati all’energia degli anni ’70 con i codici emblematici di Chanel: camelie, perle intrecciate, bottoni gioiello, ricami con perline e paillettes sono reinventati da Virginie Viard, direttrice artistica delle collezioni di moda della Maison, in un dialogo creativo con gli artigiani delle Maisons d’art.

Chanel Métiers d’art 2022 2023 Tokyo: il fashion show

Quando è stata presentata per la prima volta lo scorso dicembre nell’ex Palais de Justice di Dakar, in Senegal, il fashion show è stato accompagnato da spettacoli che celebravano la scena artistica della influente capitale culturale, in particolare nei settori cari a Chanel: moda, cinema, danza, letteratura, arte contemporanea e musica.

Ora a Tokyo, Chanel continua questa lunga conversazione artistica avviata a Dakar, creando nuovi legami con la scena artistica di Tokyo. Le celebrity sono state accolte presso il Tokyo Big Sight con lo spettacolo live Slow Show del coreografo Dimitri Chamblas, eseguito da ballerini dell’Università di Belle Arti di Tama di Tokyo, del Senzoku Gakuen College of Music, del Japan Women’s College of Physical Education e di altre università.

Prima dello spettacolo – presentato in uno spazio minimalista beige e nero – il chitarrista giapponese Ichika Nito ha eseguito il brano The World is still Beautiful insieme al rapper senegalese Nix, per poi suonare la leggendaria Merry Christmas Mr. Lawrence di Ryūichi Sakamoto, accompagnato da violino e pianoforte.

Le celebrity al fashion show

La festa è proseguita con le esibizioni del gruppo giapponese Chai, di Nix e di Ichika Nito. La cantante e ambasciatrice di Chanel Jennie, membro del gruppo Blackpink, si è esibita a sorpresa ed è salita sul palco per cantare una nuova versione di “You & Me” e un medley di “Fly me to the Moon” e “Killing me Softly”.

La serata si è conclusa con un DJ set dell’artista giapponese Peli e un concerto del duo francese di musica elettronica Polo & Pan.

Special guest al fashion show Kristen Stewart, Jennie, Seojun Park, Hyunji Shin, Yibo Wang, Nana Komatsu, Caroline de Maigret, Rinko Kikuchi, Ai Hashimoto, Fumi Nikaido, Mizuki Kayashima, Nix, Bolin Chen, Moon Lee, Natsuki Deguchi, Mati Diop, Violette Wautier, Erana James e moltissime altri.

« di 137 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search