Chanel occhiali da sole 2022: la nuova campagna eyewear, il video e le immagini

Chanel occhiali da sole 2022 – Niente illumina e adorna un volto come un paio di occhiali Chanel. La campagna eyewear 2022 della Maison è una folgorante affermazione di questa identità emblematica e senza tempo. Scattata da Karim Sadli, i ritratti in bianco e nero delle modelle Rianne Van Rompaey, Blesnya Minher e Pan Haowen, emanano una purezza genuina: l’ambiente pulito, i tratti di un volto, le silhouette degli occhiali.

Chanel occhiali da sole 2022: la campagna eyewear

Sei immagini grafiche che puntano all’essenziale giocando con i contrasti per mettere in risalto ogni silhouette: da sole o da vista, classico o retrò, quadrato, rettangolare o da aviatore, un modello per ogni viso. Mentre il classicismo glamour è al centro della scena: modelli quadrati o rettangolari circondati da aste larghe e da aste avvolte in pelle firmate con una doppia C sovradimensionata per un’accentuata femminilità, mentre gli aviatori con il loro tocco vintage ci conducono in un viaggio nel tempo.

Blesnya Minher è radiosa in una versione da sole dallo spirito maschile-femminile, mentre Rianne Van Rompaey sfoggia la versione da vista con una sottile montatura in metallo – un cenno agli anni ’60 – e aste rivestite in pelle. Ma questa campagna esalta anche l’emblematica catena metallica intrecciata con la pelle, qui ornata di “charms” con i simboli della Maison.

La catena è attaccata alle aste di un paio di grandi occhiali da sole quadrati in acetato dalla montatura sottile indossati da Pan Haowen e a una montatura optical a farfalla in metallo, resa sublime da Rianne Van Rompaey, questa leggera catena gioiello rimovibile dà l’illusione di una collana sautoir composta da camelia, perla, cuoricino, doppia C e le lettere Chanel. Tutti dettagli che accentuano il potere ipnotico di questi occhiali come veri e propri accessori di moda.

« di 5 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search