Chanel occhiali da sole inverno 2020: nuovi modelli eternamente moderni

Chanel occhiali da sole inverno 2020 – La pelle, elemento essenziale del vocabolario stilistico di Chanel e reinterpretata in ogni collezione della Maison, è al centro della nuova collezione di occhiali per l’inverno 2020 e firma le creazioni di questa stagione con la sua eterna modernità.

Il primo capitolo della collezione trae ispirazione dall’emblematica catena intrecciata con la pelle. In nero opaco, marrone, oro pallido o rutenio e adornato da maglie a doppia C, mette in risalto un paio di occhiali da sole rotondi in metallo e una forma aviator squadrata in acetato. Il sottile nastro di pelle nera, bordeaux, kaki o color cioccolato è intrecciato a mano con gesti minuziosi, mutuati dal savoir-faire della pelletteria caratteristico della Maison. Questo dettaglio impreziosisce anche una montatura tonda e una a farfalla, entrambe bicolore, completate da lenti blue-light.

Per la seconda linea di questa collezione, la pelle avvolge le aste di tre paia di occhiali da sole – un aviatore a doppio ponte con accenti maschili e femminili, un modello rettangolare snello e un occhiale a taglio gatto in acetato – così come due occhiali da vista dallo spirito minimalista. In nero, marrone, blu navy o kaki, ogni volta la pelle si abbina al colore della montatura con sobria eleganza.

Chanel ha svelato anche il nuovo sito di e-commerce dedicato alla collezione eyewear disponibile in diversi paesi in Europa. Attraverso un web design intuitivo, l’utente vive un’esperienza di acquisto unica con contenuti editoriali esclusivi. Accessibile attraverso la sezione occhiali della homepage del sito di Chanel, l’e-commerce mostra l’intera gamma di occhiali da sole, comprese le ultime novità e le collezioni senza tempo. Inoltre, gli utenti possono personalizzare il loro percorso di acquisto virtuale optando per la funzione “prova” per selezionare la forma più complementare di occhiali con l’intero assortimento di stili.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search