Chanel occhiali da sole primavera estate 2018: design elegante, purezza ed opulenza
Per l’estate 2018, la collezione di occhiali di Chanel propone montature essenziali dal design elegante, che uniscono i codici della Maison con un savoir-faire altamente tecnico.
Presentati in diverse sagome durante la sfilata Prêt-à-Porter della primavera estate 2018, la maschera torna in grande stile. Estetica minimalista, finiture in oro o argento, forma rettangolare o arrotondata, unisce design e tecnologia. Una vera prodezza tecnica nel mondo degli occhiali, perchè è la prima volta che una tale forma è abbellita con lenti in oro 18 carati; ultra-protettive e con un aspetto a specchio che è praticamente impenetrabile.
Altri due modelli di occhiali da sole si caratterizzano per un’eleganza retrò, uno tondo ed uno ovale, sono anch’essi avvolti d’oro e d’argento. Con lenti graduate, veste lo sguardo femminile di una nuova prospettiva. Un paradosso di purezza e opulenza.
L’estetica non è mai compromessa dalla funzionalità. La purezza di Gabrielle Chanel rimane uno dei valori fondamentali della casa e la si riscontra in ogni creazione, come negli occhiali magnetici intercambiabili con clip-on per l’estate 2018. Disponibile in forme a farfalla, ovali e quadrate, ogni montatura per occhiali è accompagnata da due paia di occhiali da sole a scatto. Modellati sui colori che costituiscono il vero DNA di Chanel, i set offrono una montatura nera, blu o tartarugata e due clip-on in bianco, crema, bordeaux, tartaruga o nero.
Un design intelligente che gioca sui desideri grazie all’intercambiabilità dei clip-on. Occhiali chic e senza tempo, profondamente femminili, che possono essere portati ovunque grazie ad una custodia nera, flessibile e geniale. Perché il vero lusso non è dover scegliere.
Intrinseca alla storia di Chanel, la perla è un elemento ricorrente nelle collezioni di occhiali della Maison. In questa stagione, si presta a nuove fantasie. Con un cabochon montato sulla struttura quadrata di metallo o elegantemente nascosto seguendo la linea delle sopracciglia su una cornice perfettamente rotonda. Tra le 26 e 97 perle adornano queste montature con lenti graduate in toni tenui e chiari. Una perla unica, una firma raffinata, la quintessenza del lusso discreto. Un’essenziale semplicità rinforzata dalla scelta di un originale tartarugato in acetato, verde o rosa, o ispirato ai tweed di seta della Maison.