Chanel occhiali da sole primavera estate 2021 – Veri e propri accessori di moda, i nuovi modelli della collezione Chanel rivisitano gli occhiali gioiello con montature dall’allure forte e femminile, punteggiate da dettagli sofisticati e preziosi.

Un’estetica bizantina per due paia di occhiali da sole, uno a forma di gatto, l’altro a farfalla. La loro montatura in acetato è impreziosita sulle aste da una perla sormontata da una doppia C e da due cabochon in resina, proprio come le pietre sulle croci bizantine tanto care a Gabrielle Chanel.

La gamma dei colori, sobri ed eleganti, riecheggia quella delle pietre fini, preziose e lo spirito barocco di questa nuova linea. Così, l’acetato marrone ospita i cabochon che ricordano il quarzo marrone, il bordeaux si unisce al rubino e il verde si unisce allo smeraldo. C’è anche una versione nera, abbinata ad un cabochon color onice. Questi modelli molto leggeri infondono una nuova modernità agli occhiali gioiello e richiamano l’audace bigiotteria indossata da Gabrielle Chanel.

Sulle aste di tre montature di occhiali da sole, il metallo è gioiello nei toni dell’oro, dell’argento, del rutenio, del marrone satinato e del nero opaco, esaltato da un effetto martellato ispirato al savoir-faire orafo. Le lettere di Chanel sono state ritagliate delicatamente per giocare con la luce. Questa nuova espressione della firma Chanel adorna anche il design dei modelli in acetato giallo trasparente, rosa pallido, tortora e tartaruga, con il nero senza tempo che completa la linea.

La collezione di occhiali per l’estate 2021 presenta anche montature in forme e colori essenziali, leggeri e senza tempo. Questa nuova linea presenta due paia di occhiali da sole dalle forme rettangolari e a farfalla con lenti sfumate o polarizzate.

Le scritte in argento o in oro di Chanel si adattano naturalmente all’acetato sulle loro aste sottili. Facili da indossare quotidianamente, questi occhiali scandiscono con eleganza la silhouette. La palette di colori include quelli emblematici di Chanel: nero, beige, rosso scuro e tartaruga.